Views: 141
Fonte immagine: Villalba Ocres Moca 1952
Con la sconfitta in trasferta contro la Real Rocca Di Papa La Rustica, va in archivio la stagione del Villalba 2021/2022. Una stagione fatta di alti e bassi ma con una salvezza conquistata meritatamente e con un girone di ritorno all’altezza delle prime della classe nonostante i numerosi infortuni che hanno limitato le scelte di mister Leone. Per fare un bilancio di questo campionato e di altro ancora, abbiamo contattato il Direttore Generale dei tiburtini Fabrizio Scrocca e queste sono le sue parole in esclusiva per noi di Gol In Rete:
Il bilancio del campionato
“Giudico sicuramente in maniera positiva la stagione della nostra prima squadra. Abbiamo avuto numerose vicissitudini ad inizio stagione che ci hanno impedito di raccogliere i punti che meritavamo ed abbiamo pagato anche la sosta forzata causa Covid che è arrivata nel nostro momento di maggiore forma. Abbiamo comunque centrato la salvezza in maniera tranquilla anche se forse potevamo raccogliere qualcosa di più.”
Le aspettative ad inizio campionato erano queste?
“La nostra politica è di non fare mai grandi proclami. Il nostro obiettivo sicuramente è lavorare per tirare fuori il massimo dalla rosa e dai ragazzi che abbiamo a disposizione, quindi senz’altro il nostro traguardo minimo era riuscire a centrare la salvezza il prima possibile e ci siamo riusciti.”
Sugli obiettivi per il prossimo anno
“Sembrerà una frase scontata ma l’obiettivo della prossima stagione è sicuramente quello si fare meglio di questa appena conclusa. Credo che abbiamo gettato le basi importanti e abbiamo una squadra solida, un gruppo sano e su queste basi cercheremo di costruire una stagione con dei risultati migliori.”
Mister Leone farà ancora parte del progetto Villalba?
“Mister Leone rimarrà al timone della squadra perchè lui è una delle colonne portanti su cui fonderemo la prossima stagione e, quindi, rinnoviamo a lui e al suo staff la fiducia ringraziandolo per aver deciso di mettere le radici qui a Villalba proseguendo il suo cammino con noi.”
Sul Settore Giovanile
“Siamo molto soddisfatti dei ragazzi che abbiamo fatto esordire in prima squadra. Il settore giovanile del Villalba ha questo compito: formare ragazzi che possono essere pronti a giocare in Eccellenza. In questa stagione, abbiamo fatto esordire cinque o sei giovani anche con un discreto minutaggio e, per questo, sono molto soddisfatto. A livello di risultati per il settore giovanile contano relativamente e la nostra preoccupazione principale è formare giocatori per essere selezionati da mister Leone.”
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino