Views: 75
Nel girone A di Roma della Terza Categoria stanno spiccando in questa stagione le prestazioni di una squadra su tutte: la Gregoriana, allenata da mister Pucella.
La compagine rossoblu si trova al primo posto con 38 punti totalizzati in 14 partite. Le vittorie sono state 12 con soli 2 pareggi e addirittura 0 sconfitte.
Un cammino perfetto che può essere proprio il sinonimo di una precisa parola: promozione.
L’obiettivo a questo punto del campionato è obbligatoriamente la vittoria finale e conseguentemente il passaggio nella Seconda Categoria.
La Gregoriana si sta rendendo protagonista di un’annata fantastica nel suo girone: ha segnato 54 gol e subito solamente 10 reti e, grazie a queste statistiche, può godere di un vantaggio corposo. I punti di distacco dalla seconda in classifica sono ben 8, ma mancano ancora 7 gare e nulla è ancora deciso.
La squadra allenata da mister Pucella è aiutata inoltre nel suo cammino dal capocannoniere del campionato, ossia Modesto Valeriani, bomber da 19 gol in 14 partite.
Riguardo la stagione corrente e l’ultima partita vinta contro il Robur Gemini, terza in classifica, per 6-0 ha parlato a noi di Gol in Rete mister Pucella.
Il momento della Gregoriana raccontato da mister Pucella
“Nella giornata scorsa contro il Robur Gemini abbiamo disputato una partita perfetta e il largo risultato è stato solo la conseguenza di ciò. Abbiamo giocato molto bene sotto il punto di vista tecnico e tattico e abbiamo saputo gestire la pressione tipica di uno scontro diretto. In questo momento siamo concentrati soltanto sulla partita domenica a Licenza che sarà l’ennesimo match molto complicato di questo girone difficile per essere di Terza Categoria. Non voglio fare pronostici per la fine del campionato. La gara di Licenza la prepariamo come ogni settimana. Ci alleniamo sempre al massimo grazie a un gruppo di calciatori molto seri e disponibili. Ci tengo a sottolineare il grande lavoro che fanno Pino Meloni come preparatore dei portieri e Alessio Proietti come preparatore atletico”.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.