Views: 168

Immagine: Pagina Facebook ASD Vicovaro

Nel girone D di Promozione continua a sognare il Vicovaro.
La squadra tiburtina non si vuole fermare e mai come in questa annata si trova vicina all’Eccellenza. Il Vicovaro occupa il secondo posto a quota 54 punti e, con il punto di domanda Bi.Ti. Calcio ancora da risolvere, potrebbe agganciare la vetta ora occupata dall’Atletico Torrenova.

Momento attuale del Vicovaro

Nell’ultimo weekend è arrivato un altro successo di misura contro il Torre Angela per 2-1. Precisamente si tratta dell’ottava vittoria consecutiva con 23 gol fatti e solamente 1 subito. La marcia dei ragazzi di mister Lillo non conosce per ora la parola “sconfitta”.
Il Vicovaro ha superato il suo periodo più arduo per quanto riguarda il calendario, battendo Rocca Priora, Torrenova e Villa Adriana.
La cessione di Catracchia nel mercato invernale non ha portato conseguenze negative e forse ha creato più equilibrio nel gruppo.
In questa seconda parte di stagione c’è stata molta più continuità e solidità a livello difensivo rispetto ad inizio campionato.
In attacco la coppia di acquisti Cecchini-Pangrazi ha dato grandi risultati.
L’ex Guidonia ha segnato 4 gol, il secondo invece 6, a questi si aggiungono le 12 reti di Taverna e le 9 del gioiello Loreti.

Il finale di stagione

Mancano ormai solo 5 partite ed il Vicovaro avrà sfide non indifferenti. La prossima sarà forse la più difficile contro la squadra con il miglior attacco del campionato, l’Atletico Lodigiani. Ci saranno poi Atletico Morena, De Rossi, Valmontone contro l’ex Catracchia e infine il Bellegra.
Le compagini da affrontare sono insidiose ed è difficile pensare ad altre 5 vittorie consecutive. Difficile, ma non impossibile.
La squadra di mister Lillo ha dimostrato compattezza e sicurezza, quindi sognare adesso è possibile. Tutto questo crea grande attenzione in tutti gli appassionati di calcio dilettantistico, curiosi di conoscere il finale di una stagione da incorniciare per ora del Vicovaro.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *