Views: 285

Archiviate le partite di campionato giocate domenica, Tivoli 1919 e Lupa Frascati scendono di nuovo in campo per disputare la semifinale di ritorno della Coppa Italia d’Eccellenza. All’andata gli amaranto-blu sono riusciti a prevalere grazie a un autogol arrivato in procinto della fine del match. Le due squadre si giocano la finale di mercoledì prossimo, 23 febbraio, da giocare allo Stadio Tre Fontane contro il Civitavecchia. L’Olindo Galli apre le porte alla resa dei conti, nonostante la partita si riveli piena di errori dovuti all’importanza di una partita come questa.

Tivoli-Lupa Frascati, l’analisi del match

Al primo tentativo la Lupa Frascati passa in vantaggio con Costantini che su corner, in mischia sfrutta al meglio l’occasione e fa 1-0. Nemmeno il tempo di esultare che la Tivoli pareggia subito con De Marco che si accentra dal vertice sinistro, entra in area e la mette sul secondo palo per l’1-1. Al 23’ occasione Lupa con Muzzi che da dentro l’area prova la botta con il sinistro, ma Vento si fa trovare pronto e respinge. Al 42’ ancora gli ospiti che provano a pungere in contropiede con Pagliaroli, ma al momento della conclusione sbaglia completamente il tiro.

Il secondo tempo del match: la Tivoli va in finale!

Al 64’ grandissima occasione per la Tivoli con Fatati che da fuori area prova la conclusione che però esce alta di poco sopra la traversa. Quattro minuti dopo, grandissima incursione del nuovo entrato De Costanzo che dalla lunetta prova la botta, ma grande risposta di Santi che respinge. All’84’ bellissima punizione di Muzzi ma Vento risponde smanacciando e sventando il pericolo. Nei minuti di recupero clamoroso match point per la Tivoli in contropiede con De Costanzo, il numero 17 però di sinistro colpisce la traversa. Finisce con la Tivoli che festeggia sotto lo spicchio dei suoi tifosi e con la testa già alla finale del 23 febbraio contro il Civitavecchia.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *