Views: 139
Fonte immagine: ASD Sanpolese 1961
Un punto che sta stretto alla Sanpolese dopo la grande prestazione di domenica contro la capolista Tor Lupara. Gli amarantoblu sono andati vicino alla vittoria poi, il gol nel finale, ha vanificato tutti gli sforzi fatti. Per avere un’analisi più accurata del match e avere un commento su questa prima parte di stagione, abbiamo contattato il mister della Sanpolese Danilo Cannone. Queste sono le sue parole in esclusiva per noi di Gol in rete.
Una bella prestazione che però non ha portato alla vittoria. L’analisi di mister Cannone
“In merito alla gara di ieri contro la capolista Tor Lupara, in primis farei i complimenti a loro per il percorso praticamente netto fatto fino ad ieri, percorso di otto vittorie ed un pareggio che la relegano a favorita per la vittoria finale. Entrando nel dettaglio della gara, direi che i miei ragazzi dopo i primi dieci minuti di timore reverenziale, che ci sono serviti a studiare le caratteristiche degli avversari, hanno alzato di molto il livello di intensità della giocate, andando a prendere alto l’avversario con pressing corale di squadra, che mi ha lasciato davvero soddisfatto, soprattutto fatto al cospetto della capolista.
Siamo andati sotto nei primi minuti della ripresa, ma siamo stati bravi a restare in partita ed a trovare prima il pari all 33′ del secondo tempo con Petrucci, poi in vantaggio su calcio di rigore calciato con freddezza da Fiore. Purtroppo nei minuti successivi non siamo stati bravi a gestire la palla come avremmo dovuto, ed è cosi che si è materializzata la beffa, con una rete del 2-2, che al di là di tutto mi ha lasciato tanti dubbi sulla regolarità.
Ma accetto serenamente il responso del campo consapevole che la mia squadra ha ancora tanti margini di crescita, in virtù di tanti giocatori importanti che, a tutt’oggi, sono ancora indisponibili e che corrispondo ai nomi di Cusanno, Zampetti, Di Somma, Bianchi e Di Corpo. Spero e credo che con il recupero di tutta la rosa potremmo ancora dire la Nostra in chiave vittoria finale.”
Infortuni e squalifiche hanno condizionato il cammino della Sanpolese
“Senza dubbio come già detto, infortuni e squalifiche fanno tutta la differenza del mondo, specie per una squadra che dispone di 25 elementi senza poter contattare su una Juniores. Ma al di là di questo abbiamo pagato in alcune gare anche la determinazione di andarci a prendere il risultato a prescindere e, quando questo non è avvenuto, abbiamo lasciato punti pesanti sul campo. Spero che gli ultimi due risultati siano da spinta per far si che errori simili non si ripetano.”
Domenica la difficile sfida a Castelverde prima della sosta
“In primis posso dire che sarà una gara difficile considerando che le due squadre si trovano a pari punti, quindi si tratta di un vero e proprio spareggio per andare a conquistare una posizione di classifica ancora più interessante di quella di oggi. Aggiungerei che andiamo su un campo dove i padroni di casa nelle quattro gare giocate tra le mure amiche, hanno collezionato 3 vittorie ed un pareggio e sono guidati da un mio carissimo amico, nonché allenatore preparatissimo, che corrisponde al nome di Damiano Casarola. Spero che i miei ragazzi riescano a proporre una prestazione di spessore che sarà necessaria per poter uscire dal “Manuali” con il bottino pieno e regalarci un Natale felice.”
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.