Views: 51
Archiviata la terza giornata di campionato, in Promozione è già tempo della quarta. Come di consueto ecco la nostra anteprima dei gironi B e D.
Promozione – Girone B
Nel girone B l’ultimo turno è stato è stato povero di gol: 12 i gol segnati in otto partite disputate. Perfetta parità per quanto riguarda i successi ottenuti in casa e in trasferta, tre per parte, mentre i pareggi sono stati due, tra cui il derby Zena-Guidonia. Al comando troviamo soltanto una squadra ed è il Passo Corese che dopo tre giornate è ancora a punteggio pieno, seguito dalla coppia Sporting Montesacro e Poggio Mirteto.
Nella quarta giornata di campionato spicca il match tra la capolista Passo Corese e lo Zena Montecelio di mister Diego Porcari. I rossoblu che dopo tre partite hanno raccolto soltanto quattro punti, cercano la vittoria che può dare la svolta a questo inizio di stagione dove hanno raccolto poco. A Guidonia invece i padroni di casa ricevono il Poggio Mirteto secondo in classifica. I tiburtini sono ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato e dovranno anche fare a meno di Neroni, squalificato per due giornate. Giocherà in casa anche il Setteville che ospiterà il Futbol Montesacro. La squadra di mister Giuseppe Di Vico dopo il buonissimo inizio di stagione, vedi la vittoria nella prima di campionato contro lo Zena, ha collezionato due pesanti sconfitte. Il match contro il Futbol, davanti ai propri tifosi è l’occasione giusta per dimenticare i due intoppi precedenti e portare a casa tre punti pesanti.
Nelle altre partite l’Amatrice ospiterà un Fiano Romano anch’esso partito a stento. Test importante per il Settebagni che farà visita al Castrum Monterotondo per una partita che si preannuncia molto interessante. Altra partita da tenere sotto controllo è quella tra Fidene e Nomentum, due squadre che non hanno iniziato bene la stagione ma che possono comunque dire la loro. Sporting Montesacro-Almas Roma e A.L.M. Romulea-BF Sport chiudono la 4^ giornata del girone B.
Le partite
A.L.M. ROMULEA-BF SPORT
CASTRUM MONTEROTONDO-SETTEBAGNI CALCIO SALARIO
FIDENE-NOMENTUM
GUIDONIA-POGGIO MIRTETO
PASSO CORESE-ZENA MONTECELIO
SETTEVILLE CASEROSSE-FUTBOL MONTESACRO
SPORTING MONTESACRO-ALMAS ROMA
AMATRICE-FIANO ROMANO (ORE 15:30)
Girone D
Ricapitolando invece ciò che è successo nella scorsa giornata del girone D di Promozione, il bilancio è di 21 gol segnati. Il fattore campo non è stato particolarmente rispettato, con le sole vittorie in casa di Torrenova e Villa Adriana, mentre le vittorie in trasfera sono state tre, così come sono stati tre i pareggi. Dopo tre partite disputate al comando in questo girone troviamo i biancoverdi allenati da mister Alessandro Gianni che viaggia con un bottino di 9 punti, 5 gol fatti ed 1 subito.
Nella prossima giornata spicca il big match proprio tra Villa Adriana e Lodigiani. Prima contro seconda. Le due squadre partono con obiettivi molto diversi, ma questo avvio di campionato le pone come le attuali antagoniste e magari, con un’altra vittoria, i tiburtini potranno continuare a sognare. Sfida ad alta tensione in quel di Vicovaro dove i padroni di casa ricevono l’Atletico Torrenova. Gli arancioverdi freschi della prima vittoria in campionato, ricevono una delle probabili favorite alla vittoria finale. Bomber Catracchia guiderà i tiburtini in questa ennesima battaglia, cercando di fare quello che gli riesce meglio: segnare.
Un’altra sfida che promette spettacolo è Atletico Morena-Vis Subiaco. Entrambe sono ottime squadre, con obiettivi importanti e sono divise soltanto da due punti. Nelle altre sfide il Rocca Priora proverà a dare continuità ai propri risultati ospitando una Virtus Roma che nell’ultimo turno non ha sfigurato in casa contro il Vicovaro. Il Bellegra ancora a caccia della prima vittoria, ospiterà il Bi.Ti. Calcio, mentre l’ambizioso Valmontone giocherà in casa contro la Pro Roma Calcio. Chiudono la quarta giornata di Promozione, Torre Angela-Vivace Grottaferrata e Polisportiva De Rossi-Atletico Colleferro.
Le partite
ATLETICO MORENA-VIS SUBIACO
BELLEGRA 1962-BI.TI. CALCIO
CITTA’ DI VALMONTONE-PRO ROMA CALCIO
LODIGIANI-VILLA ADRIANA
ROCCA PRIORA-VIRTUS ROMA
TORRE ANGELA-VIVACE GROTTAFERRATA
VICOVARO-ATLETICO TORRENOVA
POLISPORTIVA DE ROSSI-ATLETICO COLLEFERRO (ORE 14:30)
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.