Views: 21
Archiviata la quarta giornata di campionato, ecco che in Eccellenza ci apprestiamo a vivere la quinta con tante sfide interessanti. Nel girone B spicca ancora un derby tiburtino, questa volta ad affrontarsi saranno Tivoli e Villalba.
Eccellenza, la 5^ giornata del girone B
Come già detto questa giornata offrirà a tutti i tifosi della nostra zona, il derby Tivoli-Villalba. Le due squadre domenica si affronteranno per la seconda volta in questa stagione, la prima è stata in occasione del primo turno di coppa vinto dagli amarantoblu per 3-1. Il Villalba arriva a questo match con una serie positiva di una vittoria e due pareggi, che hanno dato morale alla squadra di Diego Leone. Una vittoria nel derby potrebbe lanciare definitivamente i biancorossoblu in classifica. La Tivoli dal canto suo in questo avvio di stagione non ha conosciuto stop: sette vittorie su sette partite disputate tra campionato e coppa, una marcia incredibile che però non ha stupido molto gli addetti ai lavori visto che gli amarantoblu sono una delle favorite alla vittoria finale. Gli uomini di mister Pascucci cercano l’ennesima vittoria per mantenere distanti le proprie inseguitrici.
Al “Bruschini” di Anzio arriva il Sant’Angelo Romano che vorrà subito riscattarsi dopo la sconfitta di domenica scorsa. Gli aranciorossi in questo inizio di campionato hanno raccolto meno di quello che hanno seminato: tra sfortuna ed episodi dubbi, i tiburtini hanno lasciato dei punti pesantissimi per strada in chiave salvezza. La squadra sul campo sta dimostrando compattezza e buon gioco e meriterebbe sicuramente molto di più. L’Anzio secondo in classifica non vuole perdere la scia della capolista, l’incontro di coppa però potrebbe aver tolto energie fisiche e mentali ai portodanzesi in vista del match contro il Sant’Angelo.
La Pro Calcio Tor Sapienza dopo le due sfide contro Villalba e Sant’Angelo Romano dove ha raccolto soltanto due punti, riceve in casa un Casal Barriera fresco della prima vittoria in campionato. Il match per i padroni di casa è molto insidioso ed un eventuale passo falso potrebbe costare caso in ottica classifica. Altra gara interessante sarà sicuramente Luiss-Vigor Perconti. Le due squadre rivelazioni del girone si affronteranno in un match che promette spettacolo. Considerate da molti le outsider di questo gruppo, le due squadre romane cercheranno i tre punti per continuare a sognare.
Nelle altre partite di questo girone di Eccellenza, l’Indomita Pomezia ospiterà il Falaschelavinio, mentre il La Rustica RRDP andrà a far visita al Centro Sportivo Primavera. L’Atletico Lodigiani dopo la sconfitta di coppa riceverà il fanalino di coda Riano ancora a caccia dei primi punti stagionali. Chiude la sfida tra Sporting Ariccia e Cantalice.
Le partite
Anzio Calcio 1924-Pol. Sant’Angelo Romano
Atletico Lodigiani-Riano Calcio
Centro Sportivo Primavera-La Rusitca Real Rocca Di Papa
Indomita Pomezia-Falaschelavinio
Luiss-Vigor Perconti
Pro Calcio Tor Sapienza-Casal Barriera
Tivoli Calcio 1919-Villalba Ocres Moca
Sporting Ariccia-Cantalice
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.