Views: 69
Ormai è già noto a tutti da qualche settimana, la Tivoli Calcio 1919 e la CSS Tivoli ora sono una cosa sola. Il club tiburtino punta molto in alto per quanto riguarda il proprio settore giovanile e, fatto il primo passo, ora gli amarantoblu possono pensare al lato tecnico di questo percorso. La società tiburtina con una nota ufficiale ha comunicato la lista dei tecnici che andranno a comporre lo staff tecnico che si occuperà della propria Scuola Calcio.
Il comunicato della Tivoli Calcio 1919
UNO STAFF ALL’ALTEZZA PER REALIZZARE UN BUON PROGETTO, AL VIA LA NUOVA SCUOLA CALCIO GRIFFATA TIVOLI 1919.
La Tivoli Calcio 1919 dopo la recente fusione con la CSS Tivoli, raccogliendo la splendida eredità della società di calcio giovanile tiburtina, punta a potenziare ulteriormente il settore giovanile e per farlo ha cominciato proprio dalla scuola calcio, perno del progetto sportivo e sociale degli amarantoblu. Le attività si svolgeranno sempre nell’impianto di Campo Ripoli.
Oltre alla splendida struttura la Tivoli Calcio 1919, per i suoi giovani calciatori, ha voluto selezionare uno staff di prim’ordine per assicurare altissimi livelli di formazione, sportiva ed umana.
“Il settore giovanile – commenta la presidentessa Patrizia Diodati -, ed ancor di più la scuola calcio, per noi sono fondamentali. Vogliamo dare modo ai bambini ed ai ragazzi di Tivoli, e di tutti i comuni del circondario, la possibilità di poter approcciare, con tecnici qualificati, il gioco del calcio. Vogliamo, al tempo stesso, dargli la possibilità di crescere in un ambiente sano e pulito. Per questo abbiamo voluto fortemente mettere a disposizione dei giovani calciatori uno staff di grande spessore, tecnico ed umano”.
Altro punto chiave del progetto della Tivoli Calcio 1919 è il sociale. “Il nostro – spiega il referente del settore giovanile Federico Frediani – non è solo un progetto sportivo. La Tivoli Calcio 1919 pone una grandissima attenzione all’aspetto sociale e da noi le porte sono aperte ad ogni bambino. Poniamo la massima attenzione affinché a tutti sia garantita l’opportunità di praticare il gioco del calcio e lavoriamo, ogni giorno, per rimuovere qualsiasi tipo di ostacolo”.
Per la stagione 2021/2022 lo staff della #ScuolaCalcioElite sarà composto da:
RESPONSABILE SCUOLA CALCIO ELITE
Antonio Cerini
ALLENATORE ESORDIENTI 2009
Picconi Mauro
ALLENATORE ESORDIENTI 2009
Petruzzi Massimo
ALLENATORE ESORDIENTI 2010
Vettori Daniele
ALLENATORE ESORDIENTI 2010
Fabi Adelchi
ALLENATORE PULCINI 2011
Parlagreco Enrico
ALLENATORE PULCINI 2011
Deli Gianluca
ALLENATORE PULCINI 2012
Cecchini Andrea
ALLENATORE PRIMI CALCI 2013
Luciano Luigi
ALLENATRICE PRIMI CALCI 2014
Curzi Manila
ALLENATORE PICCOLI AMICI 2015
Luciano Federico
ALLENATORE PICCOLI AMICI 2016
Cerini Sara
MAESTRO TECNICO INDIVIDUALE
Ronchetti Italo
COORDINATORE MOTORIO
Ballini Claudio
COORDINATORE MOTORIO
Ciotti Lorenzo