Views: 40

Pochi giorni fa il Villalba ha annunciato una nuova collaborazione con il Setteville Case Rosse. L’intento comune è quello di unire due grandi realtà del calcio tiburtino per ottenere reciproci vantaggi nei rispettivi progetti tecnici nonostante le differenti categorie che ospitano le due società. Noi di Gol In Rete abbiamo contattato il DG del Villalba Fabrizio Scrocca che ci ha spiegato più nel dettaglio questo nuovo progetto:

Come è nata l’idea

“L’idea è nata da il cambio di alcune figure all’interno della società del Setteville che ha consentito di riprendere il dialogo che, normalmente, dovrebbe esserci tra società limitrofe del territorio.

Sullo scopo della collaborazione

“Lo scopo è quello di ottenere reciproci vantaggi anche perchè sia a livello di scuola calcio e settore giovanile sia a livello di prima squadra le due società si trovano, al momento, in categorie diverse, quindi è normale che non ci possa essere competizione ma collaborazione. Questo significa che tutti quei ragazzi che non rientrano nel progetto Villalba possono “mettersi in mostra” con il Setteville per crescere e rientrare in orbita Villalba. Se, invece, ci sono dei giocatori particolarmente bravi del Setteville che possono ambire a categorie superiori saranno sicuramente valutati e potranno confrontarsi con i ragazzi già presenti nel progetto Villalba.

Come influirà la collaborazione sulla stagione del Villalba

“Noi ci sentiamo praticamente tutti i giorni e porteremo avanti dei progetti tecnici in comune. Quindi niente di nuovo semplicemente una divisione del lavoro”.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *