Views: 54
“Pensiero stupendo
Pensiero Stupendo – Patty Pravo
Nasce un poco strisciando
Si potrebbe trattare di bisogno d’amore
Meglio non dire“.
Così cantava, nel 1978, Patty Pravo interpretando sinuosamente il testo scritto da Ivano Fossati. Il pensiero stupendo dei tifosi tiburtini e dei tifosi del Villalba. Dopo il turno infrasettimanale, le due compagini, in virtù dei risultati maturati, respirano aria di altissima classifica con un derby, tra poche settimane, che ci auguriamo possa giocarsi non solo per le velleità di supremazia sul territorio ma per la posta in palio più importante. La vittoria del campionato.
Ma andiamo alla cronaca delle due gare cominciando dai biancorossoblu. La squadra di mister Leone, conferma i pronostici della vigilia, battendo all’inglese l’Audace di Staffa che tanto bene aveva fatto nel turno precedente, pareggiando con una delle pretendenti alla vittoria finale, l’Anagni. A regalare i tre punti al Villalba sono i goal del neoacquisto Schiavon e del baby Cialoni che fanno volare Ranieri e compagni nelle zone alte della classifica.
Tre punti importanti in chiave classifica anche per la Superba che batte a domicilio la Luiss di mister Ledesma. I tiburtini partono benissimo e dopo appena venti minuti prima vanno in vantaggio con un tiro a giro di Virdis e poi legittimano il risultato con Danieli, abile ad approfittare di un ingenuità difensiva dei capitolini. Dopo il doppio vantaggio però, inspiegabilmente, gli amarantoblu abbassano troppo il proprio baricentro e lasciano pericolosamente l’iniziativa ai padroni di casa che, nel secondo tempo, accorciano su punizione con De Vincenzi e tengono in apprensione la squadra di Lucidi per tutto il finale di gare. Per fortuna dei tiburtini gli avversari non trovano mai la via della porta in maniera pericolosa e alla fine possono festeggiare tre punti che danno continuità di risultati.
Purtroppo la classifica risulta deficitaria, in chiave analisi, del big match tra Sora e Anagni. Un risultato importante per il girone perché poteva generare scossoni in chiave vittoria finale. Nelle altre partite, bene l’Atletico Lodigiani che vince fuori casa contro un generoso Paliano e invece secondo pareggio consecutivo da parte della W3 contro un coriaceo Casale. Domenica la Tivoli ospiterà un Audace in cerca di riscatto dopo la sconfitta con il Villalba. Dall’altra i biancorossoblu riceveranno la visita dell’Anagni, salvo fermi da parte delle autorità sanitarie.
A cura di Enrico Pagliaroli
Seguici su golinrete.it per tutte le notizie sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.