Views: 15
La penultima giornata del girone G di Serie D sancisce ufficialmente la squadra che andrà in Serie C l’anno prossimo: il Guidonia Montecelio. La squadra di Ciro Ginestra chiude il suo cerchio con 12 vittorie, un solo pareggio e una sconfitta e conquista il primo posto definitivamente con annessa promozione. L’ultimo atto è stato con il Real Monterotondo, che al Comunale ha parcheggiato il bus davanti alla sua porta. Nel secondo tempo Aimone Calì ha rotto gli equilibri e con il destro ha sbloccato la gara finita 1-0. Diciottesima rete in campionato e sorpasso in classifica capocannoniere, dove ora comanda con una stagione da sogno.
Serie D, le altre partite
Gelbison, obbligata a vincere nella speranza di allungare la corsa alla Serie C, non ha fallito il colpo casalingo con la C.O.S. e ha superato l’ostacolo con il risultato di 1-0. Dambros ha regalato una piccola gioia a mister Giampà, che fino alla fine ha rischiato il pari. Dietro cadono le grandi e la prima è Sarnese. Secco 3-1 del Savoia a Sarno con un super Riccardo Maniero, autore di una doppietta in tre minuti nel secondo tempo. Pareggio anche per il Cassino, che con Caiazzo riprende la Flegrea Puteolana evitando l’aggancio al quarto posto proprio del Savoia. La Paganese vuole evitare i playoff, poco utili per la prossima stagione, e ci sta riuscendo: seconda sconfitta nelle ultime tre, stavolta è l’Ilvamaddalena ad approfittarne vincendo per 2-0. I sardi per la prima volta durante l’anno abbandonano la zona playout. Olbia vince il derby con l’Atletico Uri con le firme di Costanzo e De Grazia, che permettono di sognare la permanenza in D. Serve un solo punto all’ultima giornata. La sfida salvezza laziale tra Anzio e Trastevere finisce 1-1 e tutto viene rinviato alla prossima settimana. Sassari Latte Dolce supera l’Atletico Lodigiani, ormai condannato al playout matematicamente. L’unica partita senza niente da dire vede infine vincere il Cynthialbalonga contro il Terracina: 4-0!
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.