Views: 17
Il clima di tensione intorno alla Nova 7 cresce e sta per arrivare una nuova partita di campionato. La scorsa con il Pro Fiano è finita nel peggiore dei modi, tra squalifiche e decisioni successive della Lega che fortunatamente ha concesso la possibilità di ricominciare dal primo minuto. Il match era sul 2-2 a pochi minuti dalla fine e i nero-verdi stavano così per perdere il treno della Promozione ai danni della Virtus Pionieri. Il filo adesso è molto sottile e ogni incontro diventa una finale, come quello di questa domenica. Al Micara Maria di Collefiorito arriva il Ginestra, che niente più ha da dare a questo campionato di Prima Categoria.
Nova 7-Ginestra, la scheda degli avversari
Il Ginestra parte verso Collefiorito con 33 punti in 27 giornate disputate: nove vittorie, sei pareggi e dodici sconfitte nel percorso degli ospiti. Nelle ultime cinque gare la squadra avversaria ha ottenuto ben due successi (5-0 sul Tor di Quinto e 5-1 sul Montopoli), due sconfitte (4-2 col Casperia e 2-1 col Brictense) e un pareggio per 1-1 con il Poggio Moiano. Le pretese del Ginestra sono minime, ma sono proprio questi scontri che stanno mettendo in difficoltà la Nova 7. Nelle scorse settimane i passi falsi sono stati ad un passo e solo la grandissima qualità dei calciatori tiburtini ha permesso di seguire la Virtus Pionieri in cima alla classifica. Adesso la graduatoria recita Pionieri 71 con una partita in più, Nova 7 quota 68 punti. Non si può più sbagliare e mancano appena quattro settimane alla fine di questo lunghissimo campionato.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.