Views: 34
Si è conclusa la ventiseiesima giornata del Campionato di Prima Categoria, con tanti risultati importanti, nel bene e nel male, per le squadre del nostro territorio impegnate nei gironi B, D ed E. Andiamo a vedere nel dettaglio ciò che è successo.
Prima Categoria – Girone B
Nel Girone B continua il botta e risposta a distanza tra Virtus Pionieri e Nova7 in testa alla classifica: i romani superano per 5-2 l’Alba Cittareale grazie ai gol di Michelangeli, Birumbi, Tagliabue e alla doppietta del solito Ruggiero, i tiburtini di mister Gianni superano agevolmente il Casperia vincendo per 5-1 nel segno di Libertini, Ranieri, Rida, De Propris e Petrucci. Il Ferraris Villanova blinda il terzo posto in classifica demolendo 4-0 la Brictense. Marcatori di giornata Di Corpo, Di Giovanni e Simonetta, autore di una doppietta.
Girone D
Nel Girone D il Villa Adriana di mister Lillo tiene a distanza il Città di Fiano vincendo il proprio match casalingo contro il Setteville Caserosse per 3-0 grazie alla doppietta di Piacentini e al gol di Centanni. Il Città di Fiano non molla la rincorsa e si mantiene a -2 demolendo il Sant’Angelo Romano per 5-1 grazie alle marcature di Montefoschi, Cann, De Francesco, Ikechukwu e Volponi, per i giallorossi rete di De Felice. La Polisportiva Castel Madama espugna il campo del Valle Martella per 1-2, Ferrante e Scardala decidono il match, inutile la rete giallo-blu dell’ex Capozzi. Il Vicovaro di mister Pucella supera 4-1 il Moricone con una super prestazione e con la doppietta di Rozzi e le reti di Maurizi e Ousman, per i biancoverdi gol di Uccellini. Pareggio per 1-1 tra Dinamo Roma e Albula, Rositano e Giusti i marcatori di giornata. Il Guidonia vince lo scontro diretto per la salvezza battendo 3-1 il Saxa Flaminia Labaro grazie a Raffo, Kwiatkowski e Angelini, per i tiburtini c’è ancora speranza di salvare la categoria. Altri match di giornata: Accademia Sporting Roma-Torrenova 0-0, Tor Lupara-III Municipio 1-4.
Nel Girone E si spengono le speranze della Nuova Spes Poli di riaprire il campionato: nello scontro diretto contro l’Audace Genazzanosanvitese a spuntarla è la formazione di mister Fazi che vince per 2-0 grazie alle reti di Ziantoni e Cottoli. Il Pro Calcio Cecchina la spunta in un match casalingo complicato contro l’Atletico Monteporzio, doppio vantaggio dei padroni di casa siglato da Borelli e Mattiotti, rimonta castellana firmata da Confaloni e Purificato, gol vittoria allo scadere firmato da Ruotolo per il 3-2 definitivo. Si ferma anche il Colle Di Fuori che pareggia per 2-2 in casa del Valmontone riprendendola sul finire, per i biancorossi reti di Cucchiella e Lanna, per glia amaranto doppietta del solito Pieragostini, sempre più capocannoniere del girone a quota 27 gol.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.