Views: 17
Nel dodicesimo turno di campionato del girone A della Categoria Under 16 Provinciale, la Nova 7 di mister Daniele Pagano regola 4-1 il Mentana con i goal di Nappi, Avantaggiato e la doppietta di Corica. Un successo in rimonta che vale doppio visto il pareggio nel big match tra Talenti e Palombara, con i neroverdi che si prendono la vetta della classifica a +1 proprio sui sabini e +2 sulla compagine romana. Per avere un quadro più dettagliato del match abbiamo contattato l’allenatore dei tiburtini, Daniele Pagano, queste sono le sue parole.
Nova 7, le parole di mister Pagano
“Grande prova di carattere e forza da parte dei ragazzi. Giocare a Mentana è sempre difficile, sia per l’avversario, che nonostante la posizione in classifica è combattivo e ha ottimi elementi in campo, sia per il terreno di gioco in terra battuta, al quale i ragazzi di oggi non sono più abituati. Il gruppo ci teneva moltissimo a portare a casa i tre punti, che ci avrebbero permesso di conquistare momentaneamente la vetta della classifica. La partita non si è messa bene per noi: dopo aver sprecato sette occasioni nitide per passare in vantaggio, subiamo il gol dello 1-0 su una giocata di grande qualità tecnica da parte dell’esterno avversario, che dopo aver saltato il diretto marcatore al limite dell’area, segna un gol bellissimo. Nonostante il nostro sforzo per raddrizzare la partita, il primo tempo si chiude con il Mentana in vantaggio. Nel secondo tempo entriamo in campo con la testa giusta, consapevoli di dover fare di più. Nei primi minuti proviamo più volte a pareggiare, ma tra rimpalli, pali e parate la palla sembra non voler entrare. Finalmente, al ventesimo minuto, dopo una mischia rocambolesca e tre tentativi consecutivi, troviamo il meritato gol dell’1-1. Da lì, con una straordinaria prova di forza, ribaltiamo il risultato appena due minuti dopo, per poi consolidare la vittoria con altre due reti fino al 1-4 finale. Onestamente, il risultato ampio riflette le numerose occasioni create, ma non racconta la difficoltà della partita, tutt’altro. Con questa vittoria conquistiamo per la prima volta il primo posto in classifica in solitaria, un traguardo che questo gruppo merita per quanto ha dimostrato in questa prima parte di campionato. La strada è ancora lunga e manca una partita prima del giro di boa, ma continueremo a lavorare per il nostro obiettivo. Infine, vorrei spendere alcune parole per complimentarmi con la società del Mentana: oltre a un’ospitalità esemplare, ha dimostrato di condividere gli stessi valori in cui crediamo noi, come il rispetto e la correttezza dentro e fuori dal campo.”
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.