Views: 0

Torna il campionato e, di conseguenza, torna anche la nostra meravigliosa Prima Categoria, con le tante squadre del nostro territorio, impegnate nei gironi B, D ed E che affronteranno la prima gara del girone di ritorno. Andiamo a vedere nel dettaglio.

Prima Categoria – Girone D

Dopo la vittoria contro il Ferraris Villanova di domenica scorsa, la Nova 7 riprende il suo cammino da primatista assoluta in casa contro l’Alba Cittareale, cercando la quattordicesima vittoria in stagione su 16 incontri, ma soprattutto per non dare spazio alle inseguitrici. Tra le inseguitrici quella più agguerrita è la Virtus Pionieri che in questo turno farà visita al Casperia, per uno scontro di alta classifica, vincere consacrerebbe i romani come unica vera rivale dei neroverdi di mister Gianni. Il Ferraris deve riprendersi subito dopo la burrascosa sconfitta di domenica e, tra qualche defezione, deve riuscire ad avere la meglio del Cittaducale in una gara che si preannuncia ostica. Continua la rincorsa del Pro Fiano al quarto posto, questa volta in trasferta a Montopoli, mentre per il Castrum Monterotondo, nono a 21 punti, la partita di Tor di Quinto potrebbe dare una volta ad una stagione fin qui anonima. Altri match di giornata: Brictense-Vesta, Ginestra-Valle Del Salto, Poggio Moiano-Gavignano.

GUARDA IL VIDEO SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Girone D

Nel Girone D si parte con il Città Di Fiano che affronta la Dinamo Roma per proseguire il testa a testa con il Villa Adriana, che invece scenderà in campo contro il Valle Martella terzo in classifica. Per i biancoverdi match importante dopo il pareggio contro il Fiano della settimana scorsa, per i giallo-blu è l’ultima occasione di entrare definitivamente nella lotta al titolo. Scontro salvezza fondamentale tra Polisportiva Castel Madama e Guidonia: i castellani voglio dare continuità alla vittoria di domenica scorsa contro il Vicovaro, i tiburtini devono riscattare la cocente sconfitta contro il Setteville per smuovere una classifica che inizia a farsi pericolosa.

Scontro importante anche quello tra Sant’Angelo Romano e Vicovaro, i giallorossi vogliono continuare la rincorsa al quarto posto mentre il Vicovaro deve riprendere a vincere per tenere vivo il sogno salvezza. Sogno salvezza che coinvolge anche il Setteville, che in questo turno sarà impegnato in casa contro il Saxa Flaminia Labaro. Partita tosta e importante quella tra Tor Lupara e Torrenova, i rosso-blu devono superare un momento molto delicato, i romani vogliono dare continuità alla vittoria di domenica scorsa contro il Moricone. Moricone che sarà impegnato a Bagni di Tivoli contro l’Albula di mister Di Vico per tornare a vincere e riprendere la rincorsa al terzo posto. Altri match di giornata: III Municipio-Accademia Sporting Roma.

GUARDA IL VIDEO SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Girone E

Nel Girone E si parte con il Colle Di Fuori che vuole rimanere agganciato al treno delle candidate al titolo, affrontando in casa la Polisportiva Ciampino, in piena corsa salvezza. Si prosegue con la Real Vis Artena che affronterà l’esame Colle Salario, gli arancio-verdi sono in piena corsa al titolo, i romani, distanti qualche punto, vorrebbero rientraci definitivamente. Partita tosta quella tra Valmontone e Cave, entrambe a quota 19 punti, alla ricerca di una vittoria che darebbe una svolta ad una stagione da metà classifica. Derby tra l’Atletico Monteporzio di Mister Belli e il Colonna, , per i primi continua la rincorsa alla salvezza, per i secondi la vittoria consentirebbe un importante salto verso la parte alta della classifica. Il Labico vuole riscattare la sconfitta di domenica scorsa contro l’Audace, tenterà di farlo contro il Signia sul proprio campo. In contemporanea ci sarà il big match di giornata tra il Pro Calcio Cecchina seconda in classifica e la capolista Audace Genazzanosanvitese, distanti appena un punto tra loro. Chi potrebbe approfittare di questo incrocio è il Poli di Mister Porcari che questa domenica affronterà a Labico il Nuova Lunghezza, ultimo a 2 punti. Altri match di giornata: Cori Montilepini-Marino.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *