Views: 46
Nemmeno il tempo di iniziare il campionato che già si sono dovuti fermare in Prima Categoria. Le squadre al termine della terza giornata di campionato sono state fermate dallo stop imposto dal DPCM, stop che comunque aveva già toccato la Sanpolese visto che nell’ultimo turno di campionato ha visto rinviare la propria partita in casa contro il III Municipio Calcio. Per parlare di questo inizio di campionato e non solo, in casa amaranto-blu, abbiamo contattato il Direttore Generale Vittorio Angiuoni. Ecco le sue parole in esclusiva per noi di Gol in Rete.
Stop dei campionati un bene o un male? : “Vista la situazione il calcio andava fermato, c’erano società che si allenavano e altre no. Le partite rinviate poi, andarle a recuperare durante la settimana sarebbe stato un problema. Sappiamo che nei dilettanti lavorano tutti e giocare il mercoledì sarebbe stato più difficile da gestire, sarebbe stato tutto falsato viste le probabili assenze di chi durante la settimana lavora e non ha la possibilità di giocare alle 14.30/15. Spero sia una momentanea sospensione e che si riesca a ricominciare, anche se la vedo molto molto dura. Questo lo spero perché dietro c’è un lavoro immenso di persone che mettono cuore e anima per lo sport che amano e per la società a cui danno tutto. Speriamo che tutto vada per il meglio e si riesca in qualche modo ad uscirne sia per quanto riguarda lo sport sia per quanto riguarda la vita quotidiana.“
L’inizio della Sanpolese un po’ così e così: “Abbiamo avuto un inizio un po’ così e così, abbiamo giocato due partite: Abbiamo giocato la prima in casa dove abbiamo fatto 1-1, su un campo impraticabile, dove giocare a calcio era quasi impossibile. Nella seconda partita siamo andati in trasferta contro il Valle Martella dove abbiamo perso meritatamente, diciamo che la squadra non è entrata in campo. Dal mio punto di vista c’è molto da lavorare, abbiamo una squadra di buon livello e possiamo fare un ottimo campionato. Vediamo quando si ricomincia, se si ricomincia, quello che si può fare. Sono molto molto contento dei ragazzi che abbiamo, perché anche in una situazione del genere hanno cercato sempre di impegnarsi al massimo.“
Fonte foto: Pagina facebook ASD Sanpolese 1961
Forza SANPOLESE tutto sì sistemerà prima o poi.