Views: 24

Torna il campionato, torna la Prima Categoria e nei Gironi B, D ed E, le molte squadre del nostro territorio saranno chiamate a rispondere presente per continuare a perseguire i propri obiettivi. Andiamo a vedere nel dettaglio.

GUARDA IL VIDEO SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Prima Categoria – Girone B

Nel Girone B si parte con la Virtus Pionieri che ospita la Brictense con l’obiettivo di tornare alla vittoria per riprendere l’inseguimento alla capolista Nova7. Si prosegue con il Ferrarsi Villanova che scenderà in campo tra le mura amiche dell’Attilio Ferraris contro il Ginestra, per cercare la sesta vittoria consecutiva e rilanciarsi definitivamente in ottica secondo posto. Il Castrum Monterotondo, dopo il rinvio della partita di domenica scorsa, riprenderà in casa propria ospitando il Montopoli per cercare una vittoria che consentirebbe di fare un bel balzo in avanti in classifica.

Stesso obiettivo per il Pro Fiano che ospiterà in questa quattordicesima giornata l’Alba Cittareale. Da guardare con attenzione anche il match il Cittaducale e il Casperia, con gli ospiti al quarto posto alla rincorsa anch’essi della seconda posizione che garantirebbe i play-off. La Nova 7 scenderà in campo a Gavignano per continuare a scrivere la storia, raggiungendo quota 40 punti in soli 14 match, e blindare ulteriormente il primo posto. Altri match di giornata: Valle Del Salto-Tor Di Quinto, Vesta-Poggio Moiano.

GUARDA IL VIDEO SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Girone D

Nel Girone D aprono le danze Accademia Sporting Roma e Polisportiva Castel Madama, entrambe alla ricerca di punti utili all’obiettivo salvezza. Si prosegue con il match tra Dinamo Roma e Polisportiva Sant’Angelo Romano, con i giallorossi intenzionati a riscattare la sconfitta di domenica scorsa contro il Villa Adriana, per riprendere il proprio cammino verso il quarto posto. Big Match tra Moricone e Tor Lupara, con i ragazzi di mister Mauro che al Sant’Aureli cercheranno la sesta vittoria consecutiva proprio contro la squadra che attualmente si trova con loro a pari punti in classifica, al quarto posto.

Scontro salvezza decisivo quello tra Vicovaro e Setteville, per entrambe la vittoria diventa fondamentale per la disperata rincorsa all’obiettivo salvezza. Altro big match d’alta classifica quello tra Valle Martella e Città Di Fiano, da questa partita passa molto di ciò che sarà il futuro del girone, con i gialloblu intenzionati a vincere per rilanciarsi in ottica primo posto, riaprendo definitivamente il campionato. Spettatore attento di questa partita il Villa Adriana di mister Lillo che, a Rocca Bruna, ospiterà l’arcigno III Municipio. Derby tiburtino tra Guidonia e Albula, per mettere il discorso salvezza in cassaforte e iniziare a puntare ad altri obiettivi. 

GUARDA IL VIDEO SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Nel Girone E si parte con il match tra Città Di Cave e Labico, con le squadre distano solo 2 lunghezze e l’obiettivo di risalire sempre di più la classifica per puntare alla qualificazione in Coppa Lazio. A Ciampino il Poli di mister Porcari sarà impegnato contro i padroni di casa per cercare il ritorno alla vittoria e riprendere il proprio cammino e la caccia ai vertici della classifica. Match importante tra Valmontone e Pro Calcio Cecchina, i primi impegnati a centrare la qualificazione alla coppa, i secondi in piena lotta per il titolo.

La Real Vis Artena, vittoriosa in settimana nel recupero con il Monteporzio e attualmente terza in classifica, cercherà la vittoria sul campo del Nuova Lunghezza per continuare a sognare in ottica vittoria finale. Riprende anche la corsa dell’Audace Genazzanosanvitese che in questo turno ospiterà il Monteporzio di mister Belli per dimenticare in fretta la vittoria sfumata negli ultimi secondi a Colle Di Fuori e blindare il primato. A chiudere il match tra Signia e Colle Di Fuori, con i ragazzi di mister Mari pronti a subentrare nella lotta al titolo. Altri match di giornata: Marino-Colle Salario, Colonna-Cori Montilepini.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *