Views: 13
È terminata ieri la tredicesima giornata di campionato di Prima Categoria, le squadre del nostro territorio sono state impegnate in partite ostiche e complicate. Andiamo a vedere nel dettaglio ciò che è successo nei gironi B, D ed E.
Prima Categoria – Girone B
Nel Girone B vittoria fondamentale e importantissima per la Nova 7 che sbanca il campo del Ginestra per 0-2 grazie alle reti di Golia e Rante, neroverdi sempre più primi in classifica a quota 37 punti. Perde terreno dalla vetta la Virtus Pionieri che impatta per 1-1 sul campo del Montopoli: è Valenzi a pareggiare l’iniziale vantaggio dei padroni di casa firmato da Bracamonte. E’ il Ferraris Villanova a spuntarla nello scontro diretto contro il Casperia, iniziale vantaggio ospite firmato da Simonetta, prima del pareggio dei padroni di casa siglato da Capogrossi. A regalare la vittoria alla squadra di mister Mozzetta è la rete di Ventura. Cade il Pro Fiano in casa del Real Gavignano a causa della rete di Varriale che fa scivolare gli amaranto all’ottavo posto in classifica. Vittoria importante per la Brictense che a Montelibretti batte per 1- 0 il Valle Del Salto. Rinviata la partita tra Poggio Moiano e Castrum Monterotondo. Altri match di giornata: Alba Cittareale-Vesta 2-1, Tor Di Quinto-Cittaducale 1-1.
Girone D
Il Girone D si apre con la roboante vittoria del Città Di Fiano che annienta il Tor Lupara vincendo per 6-0 con i gol di Volponi e Ikechukwu, autori entrambi duna doppietta a testa, Castrogiovanni e De Francesco. Rallenta la rincorsa del Valle Martella che impatta per 0-0 in casa del III Municipio, i gialloblù ora distano dalla coppia di testa 5 punti. Il Villa Adriana risponde presente espugnando Sant’Angelo Romano per 1-3 grazie alle reti di Centanni, Piacentini e Palombi, per i giallorossi rete di Morlacchetti. Continua dunque il testa a testa con il Città Di Fiano, entrambe ora sono prime a quota 33 punti. Continua la risalita del Moricone che trova la quinta vittoria consecutiva battendo al Sant’Aureli il Saxa Flaminia Labaro per 1-0 grazie al secondo gol consecutivo del nuovo acquisto Macrì.
Vittoria vitale per la Polisportiva Castel Madama che vince lo scontro salvezza contro la Dinamo Roma per 4-2: Castello che va sotto per via della doppietta di Chiovenda, ma poi indirizza definitivamente la partita con le reti di D’Antoni, Di Brango, Di Cesare e Summa. Cade il Setteville Caserosse in casa contro l’Accademia Sporting Roma nell’altro scontro salvezza di giornata, a condannare i biancoblu la rete di Petrosino. Setteville che ora è penultimo. Perde il Guidonia per 2-1 in casa del Torrenova: iniziale vantaggio dei tiburtini grazie alla rete di Kwiatkowski, prima del ribaltone romano firmato da Carboni e da un autogol della squadra ospite. Pareggio per 1-1 tra Albula e Vicovaro, al vantaggio ospite di Rozzi risponde il gol di Pisani a fissare il risultato finale.
Girone E
Apre il Girone E il rocambolesco pareggio tra Colle Di Fuori e Audace Genazzanosanvitese: iniziale vantaggio dei bianconeri sul finire del primo tempo grazie alla rete di Scarozza. Al rientro dopo l’intervallo il Colle D i Fuori cambia marcia e inizia a spingere, trovando il gol del pareggio a 3 minuti dal termine grazie al rigore siglato da Pieragostini. L’Audace non molla e trova il nuovo vantaggio al 90’ con il gol di Ziantoni ma, quando tutto sembrava deciso, ecco il gol del definitivo pareggio siglato ancora una volta da Pieragostini. Pareggino anche Pro Calcio Cecchina e Real Vis Artena per 1-1: all’iniziale vantaggio dei padroni di casa firmato da Ruotolo risponde la rete di Raponi.
Non Approfitta di questi risultati il Poli che perde inaspettatamente in casa contro il Colonna. Vantaggio giallorosso firmato dal nuovo acquisto Ilari, prima din un blackout che porta gli ospiti a ribaltare il match andando sull’1-3 grazie alle reti di Rosato, Composto e Lancioli, ad accorciare le distanze il gol su rigore di Simone Tani che non basta ad evitare la sconfitta alla squadra di mister Porcari. Vittoria per 2-1 del Labico nel derby contro il Valmontone grazie alle reti di Rocchi e Di Bernardini, per i biancorossi accorcia le distanze Salvi. Vittoria all’inglese per il Colle Salario che regola la pratica Ciampino per 2-0 grazie alle reti di Picca e Miracapillo. Continua il momento d’oro del Monteporzio di mister Belli che supera per 1-0 il Città Di Cave con il gol di Battistini. Altri match di giornata: Nuova Lunghezza-Marino 2-7, Cori Montilepini-Signia 1-0.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.