Views: 4
Domenica 12 Gennaio 2024 torna il consueto appuntamento con la Prima Categoria, tornano tutte le molte squadre del territorio tiburtine, impegnate in un affascinante corsa per il raggiungimento dei rispettivi obiettivi nei Gironi B, D ed E. Andiamo a vedere nel dettaglio.
Prima Categoria – Girone B
Nel Girone B riprende il cammino della Nova 7 che in questo turno avrà a che fare con il Ginestra quinto in classifica in trasferta, in quello che per la capolista è un appuntamento importante, soprattutto per evitare passi falsi che potrebbero riaprire il campionato. La prima delle inseguitrici, la Virtus Pionieri, scenderà in campo fuori casa contro il Montopoli per ottenere i 3 punti e continuare la caccia al primato. Scontro diretto importante tra Casperia e Ferraris Villanova, terza contro quarta, distanti solo 3 lunghezze, per decidere chi delle due avrà la forza di unirsi alla rincorsa alle primissime posizioni. Il Pro Fiano andrà in scena a Poggio Moiano per non mollare la rincorsa al quarto posto. Stesso obiettivo per il Castrum Monterotondo che prima dovrà avere la meglio del Poggio Moiano. Altri match di giornata: Alba Cittareale-Vesta, Brictense-Valle Del Salto, Tor Di Quinto-Cittaducale.
Girone D
Nel Girone D si parte con il big match tra Città Di Fiano e Tor Lupara, prima contro quarta, i primi per continuare il testa a testa contro il Villa Adriana, i secondi per non rimanere tagliati fuori dalla corsa al titolo. Anche il Valle Martella vuole tenere duro e mantenersi sulla scia delle prime in classifica, per questo occorrerà dimenticare il pareggio contro il Sant’Angelo di domenica scorsa provando a superare il III Municipio. Il rinato Moricone di mister Maurizio torna a giocare in casa nel nuovo anno contro il Saxa Flaminia Labaro, una eventuale vittoria proietterebbe i biancoverdi a 21 punti, subito al di sotto del podio. La Polisportiva Castel Madama ospiterà tra le mura amiche la Dinamo Roma, un’occasione ghiotta per battere una diretta concorrente nella corsa salvezza. Scontro importante tra Sant’Angelo Romano e Villa Adriana, i giallorossi non intendono perdere terreno dalle prime 5 della classe, i ragazzi di mister Lillo per continuare la lotta a distanza contro il Città Di Fiano per l’obiettivo più importante. Occasione anche per il Setteville Caserosse che disputerà il proprio match in casa contro l’Accademia Sporting Roma per uscire quanto prima dalle zone basse della classifica. Il Guidonia cercherà il risultato nel difficile ed ostico campo del Torrenova. A chiudere il match tra Albula e Vicovaro, i biancoblu per rilanciarsi in vista di un girone di ritorno tutto da scrivere, gli arancioverdi per la sopravvivenza.
Girone E
Nel Girone E si parte con l’affascinante big match tra Colle Di Fuori e Audace Genazzanosanvitese, gli amaranto per non perdere ulteriore terreno dalla vetta affrontano la capolista che in queste ultime partite sembra irresistibile. Derby affascinante tra Labico e Valmontone, entrambe a metà classifica, vincere una partita sentita per i propri sostenitori potrebbe dare lo slancio giusto verso la parte sinistra della classifica. Si ripropone lo scontro tra Atletico Monteporzio e Cave, in settimana il match di Coppa Lazio è andato ai biancorossi di mister Belli, questa partita invece è ancora tutta da scrivere. Altro scontro diretto importante quello tra la seconda della classe, il Pro Calcio Cecchina, e la Real Vis Artena, quarta forza del campionato in una gara che promette forti emozioni per l’alta posta in palio. A chiudere, la Nuova Spes Poli di mister Porcari ospiterà a Labico il Colonna: vincere, complici i tanti scontri diretti di giornata, potrebbe portare il Poli più vicino alla vetta. Altri match di giornata: Colle Salario-Ciampino, Cori Montilepini-Signia, Lughezza-Marino.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.