Views: 29
Si torna a giocare nel calcio dilettantistico dopo lo sciopero della classe arbitrale che ha fermato tutto nello scorso week end. Torna anche la Prima Categoria, con le tante squadre tiburtine pronte a ripartire. Andiamo ad analizzare nel dettaglio.
Girone B
Nel Girone B riprende il cammino della capolista Nova 7, impegnata sul proprio campo contro il Vesta, in cerca della decima vittoria consecutiva in altrettante gare. Sarà importante riprendere da dove ci si era fermati, sia a livello fisico che motivazionale, per non lasciare nulla al caso e cercare l’ennesima vittoria stagionale. Anche il Ferraris Villanova del nuovo acquisto Di Corpo sarà impegnata in casa contro il Montopoli. Vincere potrebbe portare alla tanto agognata svolta stagionale, proiettando i tiburtini definitivamente nelle zone nobili della classifica.
Scontro diretto importante quello tra Castrum Monterotondo e Pro Fiano: entrambe a quota 16 al quarto posto, chi vince sarà catapultato nella lotta per la rincorsa al podio finale. La Virtus Pionieri ospiterà sul proprio campo la Real Gavignano per cercare di rimanere in scia della capolista Nova 7, sfruttando eventuali passi falsi della squadra neroverde per limare il distacco in classifica. Stesso obiettivo per il Casperia che ospiterà in casa propria il Tor Di Quinto.
Altri match di giornata: Cittaducale-Poggio Mirteto, Ginestra-Brictense, Valle Del Salto-Alba Cittareale.
Girone D
Nel Girone D si riparte con il match delle 10:30 tra III Municipio e Sant’Angelo Romano, per i giallorossi sarà fondamentale riprendere da dove si era concluso, dando continuità agli ottimi risultati ottenuti negli ultimi match disputati che avevano proiettato la squadra di mister De Rocchis al quinto posto. Torna anche il Moricone che avrà un’altra occasione per ottenere punti fondamentali in ottica salvezza sul campo dell’Accademia Sporting Roma. Stesso obiettivo ma match più complicato per la Polisportiva Castel Madama che sarà di scena sul campo di una delle due capoliste, il Città Di Fiano. Le motivazioni saranno altissime per entrambe le squadre.
Il lanciato Tor Lupara riprende il proprio cammino ospitando il Guidonia, una vittoria consentirebbe ai rosso-blu di rimanere agganciati al sogno vittoria finale mentre i ragazzi di Mazzarani sono alla ricerca di punti utili al raggiungimento della salvezza il prima possibile. Torna in campo anche il Vicovaro che ospiterà al Berenghi il Saxa Flaminio Labaro in un vero e proprio scontro salvezza. La vittoria appare per entrambe le compagini come vitale. Il Valle Martella ospiterà sul proprio rettangolo di gioco il Setteville in un match che appare come molto difficle, ma che sarà fondamentale per i giallo-blu in ottica prime posizioni. A chiudere il derby tiburtino tra l’altra capolista, il Villa Adriana, e l’Albula.
Girone E
Riprende il cammino delle squadre del girone D, tra cui il Poli, attualmente in testa alla classifica in concomitanza con il Cecchina. I giallorossi di mister Porcari tornano in campo a Cave in un match che appare difficile ma fondamentale per cercare la quarta vittoria consecutiva e mantenere il primato, con solo lo squalificato Nati come assente. Rosa al completo quindi per il Poli che non potrà avere a disposizione già per questo match il nuovo super acquisto Liuchi. L’altra capolista, il Pro Calcio Cecchina, sarà impegnata sul proprio campo contro il Colle Di Fuori, in una sfida di alta classifica. La squadra di Albano vuole vincere per mantenere il passo del Poli, la squadra di mister Mari, dietro solo un punto dalle due capoliste, vuole insinuarsi prepotentemente nella lotta al titolo.
Torna in campo anche il Valmontone che cerca il ritorno alla vittoria contro il Cori Montilepini, dopo la sconfitta di due domeniche fa contro il Poli a Labico. La squadra di mister Sarnino dovrà fare a meno di Stazi e Mattia per squalifica e di Lucidi per infortunio, servirà la miglior prestazione per riprender rapidamente il cammino positivo delle prime giornate. L’Audace Genazzanosanvitese ospita sul proprio terreno il Colle Salario, vincere significherebbe rimanere agganciati alla vetta che, attualmente, dista solamente due lunghezze, per i romani invece questo test sarà importante per non perdere di vista l’obiettivo quarto posto, distante quattro lunghezze.
A chiudere il match tra Real Vis Artena e Polisportiva Ciampino: gli arancio-verdi sono a quota 16, a -4 dalla coppia di testa, e non intendono perdere ulteriore terreno per continuare a coltivare il sogno della vittoria finale, per il Ciampino situazione difficile di classifica e, dunque, alla disperata ricerca di punti salvezza. Altri match di giornata: Labico-Monteporzio, Signia-Lunghezza, Colonna-Marino.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.