Views: 25

GUARDA LA PUNTATA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Torna il calcio. Torna la Prima Categoria. Torna in campo la Nuova Spes Poli dopo lo stop di domenica scorsa a seguito dello sciopero della classe arbitrale che ha paralizzato il calcio dilettantistico. Torna dopo un periodo positivo che aveva visto i giallorossi portarsi inaspettatamente al primo posto, a pari merito con il Cecchina. Ben quattro vittorie consecutive ottenute battendo Monteporzio, Labico, Cecchina e Valmontone. L’obiettivo è tornare in campo con lo stesso piglio e furore agonistico mostrato prima dell’inaspettata sosta, per farlo occorrerà affrontare e superare il Città di Cave, ostica squadra dei Monti Prenestini che bene sta facendo in questa stagione.

Il Cave si trova al sesto posto in classifica a quota 14 punti, con 20 gol fatti che la rendono il quarto miglior attacco del campionato, e 16 gol subiti, al nono posto nella classifica dei gol al passivo. I numeri parlano di una squadra giovane e dinamica che negli ultimi tempi ha dato vita ad un cambio generazionale, puntando molto sui prodotti del settore giovanile che hanno dato vita ad una rosa fresca ed impetuosa, ma in determinate situazioni poco equilibrata sia dal punto di vista tattico che della tenuta mentale. Dall’altra parte troviamo invece il Poli di mister Diego Porcari che, come detto in precedenza, si trova in vetta insieme al Pro Calcio Cecchina, con 16 gol fatti, 4 in meno degli avversari di domenica, e 8 gol subiti. Numeri che dimostrano come il Poli sia una squadra esperta, tosta, ben organizzata e tatticamente pronta ad ogni eventuale situazione e tipo di partita. Una squadra che finora non ha segnato moltissimo ma, in maniera cinica grazie soprattutto ad un’ottima tenuta difensiva, è riuscita ad ottenere 6 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta contro la Real Vis Artena.

Il Cave invece si presenta a questa bellissima sfida 4 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Domenica si giocherà a Cave e sarà tutta un’incognita. L’ambiente è storicamente caldo e difficile per ogni avversario, di contro il Poli sta dimostrando di poter giocare fuori casa ogni domenica a causa dei lavori di manutenzione del campo che sta costringendo i giallorossi a disputare le proprie partite casalinghe a Labico. Inoltre, la passione e l’enorme seguito dei tifosi giallorossi, guidati dalla Brigata Palloccò, stanno lanciando la squadra contro ogni aspettativa nelle primissime posizioni. La società sta dimostrando di volerci credere fino alla fine, iniziando a rinforzare la rosa, con gli arrivi di Liuchi e Marchionne. Occorre riprendere da dove ci si era fermati. Per farlo occorrerà riprendere a vincere, per farlo sarà vitale battere il Cave.

GUARDA IL VIDEO SUL NOSTRO VIDEO YOUTUBE

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *