Views: 17

GUARDA LA PUNTATA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Oggi, 3 dicembre 2024, è arrivato in visita a Guidonia il ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi. In un periodo di grandi appuntamenti e progettazione per i prossimi impegni che l’Italia e il Governo hanno preso per le Olimpiadi di Milano e Cortina e gli Europei del 2032 il Ministro ha avuto modo di osservare gli investimenti fatti dall’amministrazione del sindaco Mauro Lombardo sul nostro territorio. Prima un passaggio all’istituto comprensivo “Leonardo Da Vinci”, poi la visita allo Stadio Comunale, dove è stato fatto un importante lavoro di riqualificazione sia con soldi pubblici (il rifacimento del sintetico), sia con privati (l’intervento del presidente del Guidonia Montecelio 1937 Fc Mauro Fusano). Il Ministro Abodi ha avuto modo di parlare alla squadra, che in mattinata si è allenata in vista della partita di domani. Presenti il presidente Mauro Fusano, il sindaco Mauro Lombardo e il testimonial di Maury’s Fabrizio Lucchesi. La compagine del mister D’Antoni ospiterà L’Aquila in casa per gli ottavi di finale di Coppa Italia.

Il ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi allo Stadio Comunale (foto di Emanuele Rossi, Gol in Rete)

Il Ministro Abodi al Comunale, le sue parole

Durante l’incontro con la squadra il ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi ha fatto un discorso: “Complimenti a voi e al presidente. Con l’impegno di tutti, del mister e del presidente che ci mette passione, e anche la presenza della comunità che spero vi metta nelle migliori condizioni. Poi c’è sempre un avversario e il peggiore avversario siamo noi stessi, se superiamo quello possiamo andare avanti. Mi auguro che coltiviate il sogno di fare ulteriori salti di qualità, ognuno deve aiutare e pensare alla squadra. Capire i limiti e superare le difficoltà del momento. Siete professionisti nel modo in cui vi impegnate e vi allenate. Sarà un piacere seguire i vostri risultati, e mi farà piacere che dopo questo nostro incontro facciate un campionato che prima dev’essere in tranquillità, poi chissà. Bisogna coltivare i sogni che ci fanno andare avanti. L’importante è il comportamento corretto, il rispetto. Il presidente vi dà la possibilità di fare bene il vostro lavoro”.

Il ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi e il discorso alla squadra del Guidonia Montecelio 1937 Fc (foto di Emanuele Rossi, Gol in Rete)

Il Guidonia Montecelio si trova davanti alla settimana decisiva della sua stagione: oltre alla partita di Coppa Italia contro L’Aquila domenica c’è lo scontro diretto con la prima in classifica, vale a dire la Flegrea Puteolana. Lo Stadio Comunale sarà il centro dell’attenzione dell’intera Serie D, D’Antoni e i suoi hanno assoluto bisogno di due vittorie per poter rilanciarsi dopo un mese buio.

GUARDA IL VIDEO SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *