Views: 33

Al “Pierangeli” di Monterotondo Scalo, la Pro Calcio Tor Sapienza di mister Marco Russo batte 4-2 i rosso-blu di mister Attilio Gregori e vola in testa alla classifica del girone B di Eccellenza. Prestazione solida e convincente degli ospiti che pungono nei momenti giusti i padroni di casa e si assicurano tre punti pesantissimi nel big match di giornata.

FORMAZIONI:

Real Monterotondo Scalo: Baldinetti; Saccuti; Scaglietta; Passeri; Albanesi; Lalli; Tilli; Bellardini; Pagliarini; Baldassi; Fiorucci. A disposizione: Proietti Gaffi; Ponzi; Grappasonni; Pecorari; Piras; Bornivelli; Perutti; Baldassi. Allenatore: Attilio Gregori.

Pro Calcio Tor Sapienza: De Angelis; Pastorelli; Dovidio; Losi; Shtjefin; Cannizzo; Minelli; Graziani; Gallaccio; Colasanti; Stampete. A disposizione: Mannella; Forte; Panariello; Montesi; Palladino; Broso; Pucci; Joshua. Allenatore: Marco Russo.

Partono bene i padroni di casa che ci provano in diverse occasioni con Fiorucci, ma senza centrare la porta. Piano piano escono fuori gli ospiti e intorno alla mezz’ora ecco che si sblocca la partita: Gallaccio entra in area di rigore e viene steso dal portiere avversario, è calcio di rigore! Lo stesso numero 9 va dal dischetto e batte Baldinetti piazzando il tiro forte sotto la traversa. 1-0 Pro Calcio Tor Sapienza! Verso la fine del primo tempo c’è anche spazio per il raddoppio ospite: corner battuto dalla destra, Stampete riceve sul secondo palo e di testa sigla il 2-0 per gli ospiti. Inizia il secondo tempo e i padroni di casa sembrano non essere ancora entrati in campo e allora la Pro Calcio Tor Sapienza cala il tris con una bellissima punizione di Dovidio che batte il portiere rosso-blu firmando il 3-0 per gli uomini di mister Russo. Il tre a zero pare aver svegliato in qualche modo lo Scalo che piano piano esce fuori e ci prova in diverse occasioni, ma complice l’ultimo passaggio sbagliato o qualche tiro non calibrato bene, non riesce a pungere la difesa ospite. Gol che però arriva al 21′ del secondo tempo con Lalli che dopo una bella serpentina di Fiorucci sulla destra, batte con un bel tiro rasoterra De Angelis. La gioia però dura poco perché gli ospiti trovano addirittura il 4-1: lancio lungo verso Gallaccio che vede Baldinetti fuori dai pali e con un pallonetto trova il quarto gol giallo-verde e la doppietta personale. Grande opportunità per il Monterotondo Scalo per riaprire di nuovo la partita con un calcio di rigore, ma il giocatore eretino lo sbaglia mandandolo sulla traversa. Gol che però viene messo a segno al 45′ del secondo tempo con Bornivelli che con un colpo di testa dal limite dell’area di rigore, scavalca il portiere e firma il 2-4 finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *