Views: 15
Nella giornata di ieri è andata in scena la nona giornata di campionato nei gironi B, D ed E di Prima Categoria. Tantissime conferme, soprattutto nella parte alta della classifica, ma anche dei colpi nella zona salvezza. Di seguito tutto quello che è successo nei vari gironi.
Prima Categoria – Girone B
Continua la cavalcata vincente della Nova 7 in testa al girone B. La formazione di mister Gianni passa anche sul difficile campo del Tor di Quinto per 2-1, reti di Antonini e Libertini, per i padroni di casa il momentaneo pareggio porta la firma di Redmond su calcio di rigore. Alle spalle dei tiburtini c’è sempre la coppia Virtus Pionieri e Casperia, entrambe vincenti in trasferta rispettivamente contro Pro Fiano (1-0) e Brictense (4-2). Si ferma invece la corsa del Ginestra che impatta 1-1 in casa del Montopoli. Ruggito invece del Ferraris Villanova nella difficile trasferta di Poggio Moiano. I giallorossi vanno sotto con il goal di Tulli, poi nella seconda frazione di gioco la squadra di mister Mozzetta sale in cattedra e la ribalta con le reti di Simonetta e la zampata sul finire firmata Di Fausto. Scivola a metà classifica il Castrum Monterotondo che non sta di certo vivendo un momento d’oro: i gialloblù cadono 3-1 sul campo del Vesta. Nella parte bassa della classifica l’Alba Cittareale vince lo scontro diretto 2-1 contro il Cittaducale, mentre il Real Gavignano Ponzano supera, con lo stesso risultato la Valle del Salto.
Girone D
In vetta alla classifica continua il testa a testa tra Villa Adriana e Città di Fiano. I biancoverdi di Gianluca Lillo passano 3-0 sul campo del Torrenova, ancora uno dei migliori in campo risultata bomber Piacentini che realizza una doppietta, chiude il tris la rete di Loreti. Rispondono i biancoblù con un netto 3-0 in casa del Setteville CaseRosse. Entrambe salgono a quota 23 punti dopo nove giornate disputate. Perde terreno il Valle Martella dopo l’1-1 contro l’Albula: passano in vantaggio i biancoblù all’inizio della seconda frazione di gioco con De Angelis, rispondo gli ospiti con Raffaeli al 77′. Pareggio anche nella sfida tra Sant’Angelo Romano e Tor Lupara, con le due squadre che non si fanno male fino al novantesimo per lo 0-0 finale. Torna alla vittoria il Guidonia che batte 2-1 il Vicovaro, per i padroni di casa vanno a segno Evangelista e b, inutile il goal di Colucci per gli ospiti che non evita la sconfitta. Successo interno anche per il Moricone che batte 4-1 la Dinamo Roma (Santus, e doppietta di Pascual Quiroga), mentre termina 2-2 la sfida tra Polisportiva Castel Madama e III Municipio.
Girone E
Altra prova di forza per la Nuova Spes Poli dopo il 3-1 rifilato al Valmontone. La compagine allenata da mister Porcari mantiene il primato condiviso grazie alla doppietta del solito Tani e alla rete di Moroni. Rimane agganciato al primo posto anche il Cecchina con l’1-0 sul campo del Cori Montilepini siglato da Borelli. Segue il Colle di Fuori, non con poche difficoltà contro il Labico (3-2), mentre a -2 dalla coppia di testa rimane stabile l’Audace Genazzanosanvitese dopo il 5-0 in casa del Lunghezza. Con il match tra Atletico Monteporzio e Real Vis Artena sospeso, il Città di Cave esce sconfitto in casa del Colle Salario e manca la possibilità di sorpasso. 4-1 del Colonna a Ciampino, chiude il 2-0 del Marino al Signia.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.