Views: 3
Dopo il secondo successo consecutivo portato a casa domenica scorsa contro il Soratte, la Gregoriana sarà di scena in terra reatina, nello specifico a Cantalice. La formazione di mister Maurizi ad un terzo di campionato si trova a metà classifica con 18 punti e, nonostante le cinque sconfitte incassate, il bilancio è più che positivo con sei successi portati a casa. Nel prossimo turno i rossoblù, come già detto, sfideranno il Cantalice in trasferta in un altro scontro diretto importante per la salvezza. La formazione di mister Patacchiola occupa attualmente il primo posto in ottica play-out ed è a -4 proprio dalla compagine di San Gregorio, inutile dire che un successo per gli ospiti, aumenterebbe il gap contro una diretta concorrente.
Cantalice-Gregoriana, i numeri del match
Passando ai numeri delle due squadre, partiamo con quelli della Gregoriana. I rossoblù come detto in precedenza, si trovano a metà classifica con 18 punti conquistati in undici partite disputate, frutto di 6 vittorie e 5 sconfitte, senza alcun pareggio. La formazione di mister Maurizi è il miglior attacco del girone insieme a Monterotondo e Bellegra con 23 goal realizzati, mentre è la decima difesa del girone B con 16 goal subiti. Il Cantalice fino ad ora ha collezionato 14 punti in undici partite, con 4 successi, 2 pareggi e 5 sconfitte, mentre le reti fatte sono 11, perfettamente bilanciate con quelle subite (11).
Altro dato è quello delle serie positive di entrambe le squadre in questa stagione. Per i ragazzi di mister Patacchiola la miglior serie positive è di tre partite, con due vittorie ed un pareggio (2-0 al Soratte Capena; 1-1 con il Riano; 3-0 contro la Valle del Peschiera). Per la Gregoriana invece la migliore striscia positiva è sempre di tre partite, addirittura tre successi consecutivi (4-0 al Palombara; 4-0 al Montecelio e 2-1 all’Olimpus Roma).
I numeri sicuramente sono a favore della Gregoriana, ma guai a sottovalutare una squadra come il Cantalice, veterana della Promozione e sempre autrice di campionati di buon livello da anni. L’appuntamento è per domenica mattina alle ore 11:00, con entrambe le squadre che sono a caccia di punti salvezza.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.