Views: 1
Siamo a ridosso delle gare di ritorno utili per il passaggio del turno dei quarti di finale di Coppa Italia Eccellenza. Molti sono i verdetti ancora in bilico, tra speranze di conferme e sogni di rimonte che porteranno a decretare quali saranno le 4 semifinaliste che si affronteranno per la finalissima.
Tivoli e un unico obiettivo: la remuntada
La Tivoli Calcio 1919 è a caccia di impresa: dopo la sconfitta di Valmontone per 2-0 a causa delle reti di Oduamadi e De Fato i tiburtini cercano la remuntada. Forti del grande momento vissuto attualmente in campionato, dove hanno dato vita ad una scalata della classifica che li ha portati a poche lunghezze dalla prima della classe, il Civitavecchia. Gli amaranto-blu dovranno cercare di scalare l’ennesima salita verso la strada che porta alla semifinale, per farlo occorrerà lucidità e freddezza, ma anche cuore e grinta, aspetti tipici della compagine allenata da mister Lombardo. Nulla è perduto.
Cosa succederà nelle altre sfide?
Dopo la vittoria dell’andata per 2-0 il Montespaccato andrà a giocarsi la qualificazione sul campo del Civitavecchia, squadra attualmente prima nel rispettivo girone. Le reti di Vitelli e Tamburlani lasciano un discreto vantaggio ai romani, ma occhio alla voglia dei neroazzurri di non arrendersi e di proseguire il cammino in coppa, oltre che in campionato. Ad un passo dalla qualificazioni alle semifinali anche il Gaeta che, nella gara di andata, ha battuto per 1-3 il Pomezia Calcio 1957 grazie alle reti di Longhi, Di
Vito e Mauro, inframmezzati dal gol rosso-blu di Celli. Servirà una vera e propria impresa al Pomezia per rimettere in discussione il discorso qualificazione che, attualmente, sembra aver preso direzione verso Gaeta.
A chiudere, quello che appare come il discorso più aperto di tutti, il match tra Unipomezia 1938 e W3 Maccarese: nella gara di andata la squadra di Fiumicino ha vinto per 3-2 grazie alle marcature di Bosi, Ferrari e Monaldi, rispondendo alle reti rosso-blu Binaco e Corsetti. Risultato che lascia la questione
qualificazione completamente aperta ad ogni possibile scenario. Non resta che attendere per capire quali saranno le 4 semifinaliste di questa edizione della Coppa Italia Eccellenza. Tutto è in ballo, niente è impossibile.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.