Views: 17
Giornata da incorniciare per il nostro territorio, nei gironi B, D ed E di Prima Categoria, in testa alla classifica ci sono rispettivamente: Nova 7, Villa Adriana e Nuova Spes Poli. Da registrare il match sospeso tra III Municipio e Setteville al 92′ con il risultato parziale di 0-1 in favore di gialloblù, mentre la sfida tra Sant’Angelo Romano e Polisportiva Castel Madama è stata sospesa e poi data vinta 3-0 a tavolino ai padroni di casa a causa del numero minimo consentito di calciatori in campo, con gli ospiti che dopo pochi minuti sono rimasti in 6 uomini. Di seguito tutto quello che è successo nei tre gironi.
Prima Categoria – Girone B
Continua il cammino inarrestabile della Nova 7 di mister Gianni che si sbarazza anche del Castrum Monterotondo con il risultato di 4-0 (Rida, Orsini, Libertini e Petrucci). A -6 dalla vetta la coppia Virtus Pionieri e Casperia tiene botta dopo i successi rispettivamente contro Vesta (4-2) e Montopoli (5-2). Clamorosa sconfitta del Pro Fiano 3 a 2 in casa della Valle del Salto. Poker del Ginestra al Poggio Moiano con il match termina 4-2, stesso risultato con cui la Brictense supera il Tor di Quinto fuori casa. Pareggio senza reti per il Ferraris Villanova che, tra le mura amiche, non va oltre lo 0-0 contro l’Alba Cittareale Alto Lazio. Chiude il netto 3-0 del Cittaducale ai danni del Real Gavignano Ponzano.
Girone D
Abbiamo già parlato in apertura delle sfide tra III Municipio-Setteville e Sant’Angelo Romano-Castel Madama. In testa alla classifica non sbaglia il Villa Adriana di mister Lillo che, nella difficile sfida casalinga contro il Moricone porta a casa i tre punti dopo il 2-1 finale. A decidere il match ci pensano in rimonta le reti di Fratini e Timperi che ribaltano lo svantaggio iniziale di Filabozzi. Tiene il passo dei coccodrilli il Città di Fiano che rifila sette goal all’Albula. Padroni di casa troppo forti per i tiburtini che rendono meno amara la sconfitta con le reti di Forgione e Tarquini.
Sconfitta esterna anche per il Vicovaro contro la più quotata Tor Lupara. Le reti di Minniti, Cirilli ed Uccellini piegano gli arancioverdi che raccolgono la sesta sconfitta in otto partite. Pareggio senza reti tra Accademia Sporting Roma e Guidonia, mentre Dinamo Roma-Saxa Flaminia Labaro termina 1-1. Chiude l’1-0 del Valle Martella sul Torrenova.
Girone D
Colpo esterno del Poli che batte il Cecchina e aggancia proprio i rossoblù in vetta alla classifica. A decidere il match ci pensa un altro goal di Simone Tani, sempre più decisivo dopo il suo ritorno in campo. Approfittano della vittoria giallorossa tutte le inseguitrici: Colle di Fuori, Real Vis Artena e Audace Genazzanosanvitese che superano rispettivamente Atletico Monteporzio (3-2), Colonna (3-0) e Marino (4-0). L’unico pareggio di giornata è quello tra Valmontone e Colle Salario, match terminato 0-0. Sette goal del Città di Cave sul Nuova Lunghezza, mentre il Labico liquida il Cori Montilepini con un secco 3-0. Infine, il Signia vince 3-2 contro il Ciampino.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.