Views: 5

Ieri si è giocata l’undicesima giornata di campionato del girone A di Eccellenza. Ancora bene la Tivoli che fa suo una partita non scontata contro la Luiss guadagnando, inoltre, punti su W3 e Valmontone. Non si ferma, invece, il Civitavecchia che vince in casa del Certosa e aumenta il vantaggio sulle inseguitrici. Ma andiamo ad analizzare tutte le sfide di questo turno di Eccellenza.

GUARDA LA PUNTATA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Ottavo risultato utile consecutivo per la Tivoli

Ormai lo possiamo dire, l’arrivo di mister Lombardo sulla panchina della Tivoli ha portato un’aria fresca nell’ambiente e i risultati ne stanno beneficiando. Dal suo arrivo, infatti, la Tivoli ha cambiato marcia e, ieri, ha trovato la sua quarta vittoria di fila in campionato vincendo all’ “Olindo Galli” 2-0 contro la Luiss riuscendo così ad approfittare dei passi falsi di Pomezia, W3 e Valmontone. A sbloccare la sfida è un rigore al 5′ di Gerardi conquistato dal solito Tilli, autentico protagonista in questa fase della stagione. Il raddoppio è firmato dal neo acquisto Proietti che scaraventa in rete il pallone dopo un ottima azione corale della squadra amarantoblù. Prestazione autorevole dei tiburtini che non hanno sottovalutato gli universitari ma bisognerà migliorare la freddezza sotto porta per squadre tecnicamente più valide. La strada, intrapresa, però, sempre quella giusta.

GUARDA LA PUNTATA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Eccellenza, Gli altri risultati

Non si ferma la corsa del Civitavecchia che, dopo la sconfitta con la Tivoli, rialza la testa battendo 0-1 il Certosa grazie alla rete dell’ex amarantoblù Wilson Cruz e guadagna due punti preziosi sulla W3 Maccarese che, invece, viene fermata sul 2-2 dalla Romulea. Sono tre, invece, i punti guadagnati dai portuali sul Valmontone che crolla clamorosamente nel derby contro il Colleferro dopo aver chiuso la prima frazione in vantaggio con il gol del capitano Di Nezza. Nella ripresa Carlucci, Muzzi e Vestenicky ribaltano la partita e permettono al Colleferro di ottenere questa prestigiosa vittoria. Non cede il passo delle prime la sorpresa Sorianese che ha la meglio 2-1 dell’Ottavia e si porta al quinto posto solitario scavalcando Boreale e Pomezia che si annullano sull’1-1. In fondo, vittoria preziosissima per l’Academy Ladispoli che supera 2-0 il Rieti e recupera punti sulle sue rivali come il Fiumicino che, invece, esce sconfitto sul campo dell’Aurelia Antica Aurelio. Infine, buon esordio di mister Vigna sulla panchina dell’Aranova che ferma sul pari la Favl Cimini Viterbo.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *