Views: 8

Ieri si è giocata la decima giornata del campionato di Eccellenza del Girone A. Cade l’imbattibilità della capolista Civitavecchia che viene sconfitta a domicilio dalla Tivoli mentre festeggiano W3 Maccarese e Valmontone che accorciano in classifica proprio grazie alla sconfitta dei neroazzurri. Ma andiamo ad analizzare tutte le partite di questo turno.

GUARDA LA PUNTATA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Tivoli soffre ma strappa tre punti importantissimi

Come detto, la Tivoli è la prima squadra capace di fermare la striscia di risultati utili consecutivi del Civitavecchia che, fino a ieri, aveva raccolto sette vittorie e due pareggi in nove partite. Autentici protagonisti della sfida sono stati Tilli e Opara: Il primo ha siglato la rete che ha deciso la partita dopo una bella azione personale sulla fascia destra di Izco mentre il secondo ha fornito una prestazione eccezionale disinnescando ogni conclusione dei padroni di casa con parate anche difficili. Questa vittoria permette ai tiburtini di portarsi a -6 dalla vetta, un sogno se pensiamo alla classifica fino a poche settimane fa.

GUARDA L’INTERVISTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Eccellenza Girone A, gli altri match

Approfitta del passo falso del Civitavecchia il Valmontone che in una partita emozionante supera 2-3 la Boreale grazie alla tripletta del solito Rossi e si porta a meno due dalla vetta. Un punto più sotto troviamo la W3 Maccarese che si sbarazza facilmente della pratica Sorianese (3-0) rimanendo l’unica squadra ancora imbattuta in questo girone. Risponde presente anche il Rieti che vince 3-1 contro il Pomezia infliggendo a quest’ultimi la seconda sconfitta consecutiva in un big match in pochi giorni. Cade ancora l’Aranova che, in casa, perde 2-3 con il Certosa mentre non va oltre il 2-2 il Colleferro contro la Favl Cimini Viterbo. In coda, colpaccio dell’Ottavia che ha la meglio 3-1 sull’Academy Ladispoli guadagnando punti anche sulla Luiss che pareggia 2-2 con l’Aurelia Antica Aurelio. Infine, non basta la rete del solito Pomponi alla Romulea che pareggia 1-1 contro il Fiumicino.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *