Views: 20
La sesta giornata segna un momento di svolta nel girone B di Prima Categoria. Solo due squadre sono a punteggio pieno dopo cinque giornate, tra queste c’è la Nova 7 di mister Alessandro Gianni. L’altra sarebbe potuta essere la Virtus Pionieri, che però il 27 ottobre in maniera sorprendente ha perso la sua prima gara stagionale con il Cittaducale per 4-2. Il Castrum Monterotondo è la seconda squadra a quota 15 punti, la differenza per ora è solo nelle reti segnate e subite. La Nova 7 è una macchina perfetta ed ha sia il miglior attacco che la miglior difesa: 21 gol fatti e appena uno subito dalla Valle del Salto due domeniche fa.
Nova 7, sfida da primato!
Questo weekend ci sarà la partita più difficile dell’inizio di anno neroverde: Nova 7-Virtus Pionieri al Micara Maria di Collefiorito. Si affrontano due delle squadre favorite per la vittoria del campionato e il test sarà tutt’altro che indifferente per i ragazzi di Gianni. Già Montopoli ha visto i tiburtini prevalere nei minuti di recupero del secondo tempo con il gol di Danilo Ranieri, stavolta servirà sicuramente di più. La Nova 7 ha mostrato di avere la fame, ma soprattutto ha garantito che è capace di lottare anche nei terreni e negli ambienti più complicati. La difficoltà del girone B sono proprio le trasferte e già due (Poggio Moiano, Montopoli) hanno portato sei punti. Novembre sarà il mese più importante in vista del futuro, perché oltre alla Virtus Pionieri arriverà la gara con il Castrum Monterotondo. Il momento della verità è arrivato, da queste settimane si capiranno le ambizioni neroverdi!
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.