Views: 25
Era una partita fondamentale, non si doveva sbagliare, e nessuna delle due squadre ha mollato, fino alla fine. Partita terminata 2-2, con qualche rimpianto, soprattutto per i giallorossi. Come previsto in settimana, le due compagini prenestine non rinunciano al gioco e cercano di imprimere subito un ritmo alto al match, con difese alte e pressing forsennato. La partita appare sin da subito in equilibrio, con i ragazzi di Porcari che, nonostante le numerose assenze, cercano di trovare la via del gol, con gli ospiti pronti a colpire in contropiede.
A metà primo tempo la svolta del match: Tani viene calpestato a terra dal terzino avversario, fallo di reazione lieve, ma abbastanza per decretarne l’espulsione. Poli in 10 e partita subito in salita. Primo tempo in cui il Colle di Fuori cerca di sfruttare la superiorità numerica alzando i ritmi, ma la difesa del Poli è abile a tenere botta, ma a 2 min esatti dal ‘45 arriva il vantaggio ospite: conclusione da fuori area che prende il palo interno, sulla ribattuta tap in vincente di Magretti. Colle Di Fuori in vantaggio all’intervallo.
Nella ripresa Porcari sistema la squadra e, in 10, il Poli si riversa nella metà campo avversaria, schiacciando squadra amaranto per cercare il pareggio, pareggio che arriva con il solito Nati, bravo svettare di testa sul primo palo sugli sviluppi di un calcio d’angolo, 1-1 e partita rimessa in equilibrio. Il Colle Di Fuori non ci sta e al ‘26 trova la rete del nuovo sorpasso con il subentrato Pieragostini, che svetta di testa su calcio piazzato, beffando Giuliani. Il Poli non si abbatte, e sempre con Nati riesce a pareggiare su calcio di rigore, guadagnato dallo stesso Nati.
Nonostante l’inferiorità numerica è il Poli a rendersi più volte pericoloso nel finale, prima con Visconti, poi con Marvosi, e poi ancora con Nati, sfiorando una clamorosa vittoria. Termina 2-2 il big match della quinta giornata, Colle di Fuori che rimane secondo a 11 punti, scavalcato dal Cecchina, Poli che non riesce ad accorciare, rimanendo a 8.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.