Views: 24
Nel Girone E di Prima categoria il campionato sta entrando nel vivo e non ci sono più né tempo da perdere né occasioni da non sfruttare. La quinta giornata vedrà la Nuova Spes Poli di mister Porcari impegnata tra le mura amiche di Labico contro la capolista Colle Di Fuori. Una partita importante per delineare in maniera più chiara quelli che sono i veri obiettivi di entrambe le compagini, ovvero la vetta della classifica.
Poli – Colle di Fuori, i numeri del match
Il Poli arriva a questa sfida con 3 punti di ritardo sugli sfidanti, che da inizio anno hanno sbagliato ben poco: per il Colle Di Fuori 4 risultati utili in altrettante partite, condite da 3 vittorie contro Ciampino, Marino e Nuova Lunghezza e il pareggio per 1-1 dell’ultimo turno contro il Colle Salario. Di contro, per il Poli parla un percorso più altalenante ma in crescita: pareggio alla prima giornata nel catino di Lunghezza, vittoria netta sul Colle Salario per 3-0, sconfitta sfortunata alla terza in casa contro l’ostica Real Vis Artena per 0-1 e vittoria per 0-1 nell’ultima gara disputata sul difficile campo di Cori. Il Colle Di Fuori occupa attualmente la vetta della classifica a 10 punti, in condivisione con il Pro Calcio Cecchina, 3 lunghezze dietro troviamo i giallorossi di Poli, al secondo posto in condivisione con Signia e Audace Genazzanosanvitese, ma dietro queste compagini per differenza reti. L’inizio del Poli è stato sicuramente altalenante, anche a causa dei numerosi infortuni che hanno falcidiato la rosa già durante la preparazione estiva. Ora i lungodegenti stanno pian piano rientrando a disposizione di Porcari e a beneficiarne sono state sia il gioco che i risultati. Sarà una partita tosta e complicata per entrambi, tanto dipenderà dal modo in cui entrambe gli allenatori decideranno di impostarla, almeno all’inizio.
La forza sta nell’attacco
Siamo davanti a due compagini forti, rose giovani con giocatori dinamici, aggressivi e con tanta voglia di dimostrare. Alla vigilia questa potrebbe apparire come una sfida bloccata nei tatticismi e nell’attesa dell’avversario, ma occhio ai numeri: il Colle Di Fuori ha realizzato 11 gol nei primi 4 turni, subendone solo 2, risultando momentaneamente miglior attacco e miglior difesa del girone. Il Poli invece ha realizzato 6 reti, incassandone solamente una in più degli sfidanti. Emerge dunque l’estrema solidità difensiva delle due squadre, ma occhio in avanti. Il Poli ha un reparto offensivo importante, già protagonista nella passata stagione con numeri offensivi da record, che quest’anno è stato solamente rinforzato, potendo dunque contare su profili come Tani, Viotti, Nati, Marvosi, Mania. Il Colle di Fuori sta invece volando
grazie alle reti del suo bomber, Cristian Pieragostini. Sarà una partita tutta da vivere, un match
non fondamentale visto che siamo alla quinta giornata, ma che potrebbe già delineare chiaramente obiettivi e ambizioni. Poli e Colle Di Fuori sono pronte, non resta che vedere come andrà a finire.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.