Views: 17
La Nova 7 è in un momento strepitoso e non sembra volersi fermare più nel girone B di Prima Categoria. Non è l’unica che sta seguendo un percorso perfetto, perché Castrum Monterotondo e Real Gavignano Ponzano sono a pari punti in testa alla classifica: tutte sono a 12 punti, la differenza la fanno le reti. La squadra di Alessandro Gianni ha segnato 20 gol ed è il miglior attacco, ma ha subito anche pochissimo. Appena un gol preso nell’ultima partita vinta per 5-1 con la Valle del Salto. I numeri sono impressionanti così come la sicurezza e la fame con cui i neroverdi conquistano le loro vittorie. L’unico match in cui ci sono state difficoltà è la trasferta di Poggio Moiano, dove è arrivato un successo per 1-0 in un campo quasi impraticabile. La situazione si ripeterà proprio domenica.
Nova 7, Montopoli l’insidia più grande!
La Nova 7 domenica 3 novembre alle ore 11 sarà impegnata nella trasferta più dura del campionato: la attende il Montopoli. La squadra gialloblu ha ottenuto 4 punti nelle 4 partite disputate, tutti nelle precedenti 2. Ha vinto proprio in casa con il Poggio Moiano per 2-1 e pareggiato per 1-1 con l’Alba Cittareale. Al campo Gaetano Rinalduzzi ha già vinto il Real Gavignano Ponzano, soffrendo e segnando il gol decisivo con Yuri Gherardo. Il rettangolo di gioco è in terra e le qualità palla al piede della Nova 7 verranno meno. Sarà fondamentale saper disputare una partita sporca e di grande corsa, perché gli errori tecnici saranno raddoppiati in un terreno del genere. Anche Danilo Ranieri nel programma targato Gol in Rete “Il Calcio Tiburtino” ha spiegato cosa serve, dicendo: “Ritroviamo un terreno di gioco non adatto alle nostre doti tecniche e al nostro tipo di gioco. Come abbiamo già fatto con il Poggio Moiano cercheremo di stare concentrati e adattarci subito al tipo di campo e avversario. Saremo determinati per cercare di portare a casa altri tre punti”. Le parole del giocatore della Nova 7 sono eloquenti sull’impegno difficilissimo del weekend.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.