Views: 29
Giornata ricca di goal nel campionato di Seconda Categoria laziale. Nel girone D gioiscono parecchie squadre del nostro territorio, tra conferme e risultati sorprendenti. Di seguito tutto quello che è successo tra Sabato e Domenica.
Seconda Categoria – Girone D
Negli anticipi del Sabato, apre il successo casalingo del Cineto Romano contro la più quotata Virtus Rea. Gli arancioverdi passano 3-2 con le reti di Fellini, Fratocchi e Latini, primo successo stagionale e tre punti pesanti. Cade, invece, sul campo del Riofreddo, il Marano Equo. I rossoblù escono sconfitti 3-0 per mano dei goal di Mariani, Sebastiani e Vlad, con i padroni di casa che festeggiano la prima vittoria in campionato. Prima gioia stagionale per la Robur Gemini che, grazie alla doppietta di Nuhu, stende il Granata e riscatta la roboante sconfitta del primo turno.
Sempre alle 15:30 ad Anticoli Corrado, l’Aniene vince, ma non convince (ancora). Fino al 44’ del primo tempo l’Anticoli lascia qualche sporadica occasione agli ospiti, tutte peraltro sventate da un Calderari in giornata di grazia, difendendo il vantaggio conquistato con Francesco Ciucci al 9’ con un destro che non lascia scampo a Rubino. A due minuti dall’intervallo, Calderari respinge una prima conclusione, ma Summa è abile a piazzare con il piatto sinistro la palla in rete, mandando le squadre negli spogliatoi sull’1-1. La rete in chiusura di tempo influisce probabilmente sul morale di entrambe le squadre e gli ospiti, tra il 10’ e il 16’ vanno a segno per ben tre volte, mettendo praticamente in ghiaccio i tre punti. Ricci realizza due reti in soli 6 minuti fornendo nel frattempo anche un assist a Jipa (il quale realizza con un pregevole pallonetto da fuori area). Da sottolineare il pressing di Pinto, centrale difensivo, che in occasione del 2-1 recupera una palla a centrocampo dando il via all’azione del gol. Negli ultimi 20 minuti c’è un timido tentativo di riaprire l’incontro da parte dell’Anticoli grazie alla rete di Palma realizzata al 26’, ma i minuti finali non regalano altre emozioni. Nel prossimo turno l’Anticoli cercherà di ottenere i primi punti nel “derby” contro la Virtus Rea, mentre l’Aniene proverà a difendere il primo posto in classifica contro il Montorio Romano. (Di Fabio Ricci)
Passando alle gare domenicali, pareggio tra Olimpica Tivoli e Nuova Polisportiva Agosta, con i tiburtini che vanno in goal con Scirocchi, gli ospiti con Scattone. Entrambe le compagini ottengono il primo punto in campionato e muovono parzialmente la propria classifica. Successo esterno per il Santa Lucia che supera 3-2 il Montorio Romano, piazzando il secondo colpo consecutivo rimanendo così a punteggio pieno. Chiude il 5-1 in trasferta della capolista Castel San Pietro Romano sul campo dell’Undici Calcio: doppiette per Moretti e Testa, chiude la cinquina Ponzo per i gialloblù.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.