Views: 9
Nel girone E di Prima Categoria la prima giornata ha registrato il pareggio in trasferta della Nuova Spes Poli sul difficile ed ostico campo del Lunghezza. Andati inizialmente in vantaggio con Moroni, i giallorossi sono stati ribaltati dalla squadra di casa, per poi riacciuffare il pareggio in extremis grazie alla rete di Di Croce. Un 2-2 che va stretto alla squadra di Mister Porcari, visti i valori delle due rose a confronto ma che, per fattori ambientali e, soprattutto, data l’improvvisa inferiorità numerica subita nel corso della gara, rende il risultato positivo. In rete due dei nuovi acquisti della bollente estate polese, che ha visto pochissimi addii e ben 9 acquisti compiuti dal duo Cascioli-Liberati. Una squadra costruita per le zone alte e nobili della classifica ed essere altamente competitivi anche in Prima Categoria.
La prossima sfida del Poli
Non c’è tempo però per fermarsi a pensare a ciò che è stato: domenica 13 Ottobre arriva il Colle Salario, squadra ostica, dinamica e offensiva abituata a giocare la categoria e che venderà cara la pelle. Una prova importante per la squadra polese, che esordirà in casa sul campo di Labico, vista l’impraticabilità del comunale di Poli per i lavori di ristrutturazione dell’impianto. I giallorossi hanno ancora qualche indisponibilità causa infortuni, ma hanno riacquistato in gruppo il bomber tiburtino Simone Tani, assente a lungo per uno strappo muscolare, e che ora punta a esordire quanto prima in campionato. Della prossima partita hanno parlato in settimana alla nostra redazione sia il mister Diego Porcari sia il DG Luigi Liberati. Entrambi hanno avvisato sulle insidie che la squadra romana può creare all’interno degli equilibri del Girone E, un girone tutto da scoprire.
I romani vengono dal buon pareggio casalingo per 1-1 alla prima giornata contro il Real Vis Artena, con la rete di Michettoni a rimettere in equilibrio la gara dopo l’iniziale svantaggio. Una squadra sicuramente ostica e, come già detto, aggressiva e dinamica quella del Colle salario. Ma per il Poli non è tempo di fare previsioni né di fare troppe analisi. C’è la prima vittoria in campionato da centrare per iniziare a fare sul serio e puntare in alto!
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.