Views: 13

Trova il primo successo in campionato la Tivoli Calcio 1919 che, davanti al proprio pubblico, batte 2-1 l’Ottavia in rimonta grazie alla doppietta di Gerardi. Tante le occasioni per i tiburtini che però sbattono contro il muro alzato da Sordini, migliore in campo dei suoi nonostante l’espulsione finale. Vittoria che è una vera e propria boccata d’ossigeno per mister Paris e i suoi ragazzi, con la Tivoli che sale a quota cinque punti dopo quattro gare disputate. Nel prossimo turno gli amarantoblù sfideranno in trasferta il Rieti. 

GUARDA LA PUNTATA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Tivoli-Ottavia, il match

Prima grande occasione per la Tivoli con Petruccelli che prova la botta al volo da fuori, ma il numero uno ospite manda in corner. Al 18’ Ottavia in vantaggio con Fondi direttamente su calcio di rigore, con Opara che intuisce l’angolo ma non può fare nulla. Reazione dei padroni di casa firmata Corticchia al 28’ con una conclusione tesa dal limite su schema da calcio piazzato, ma ancora grande risposta di Sordini che respinge. Dieci minuti più tardi da posizione defilata ci prova Gerardi, anche lui però sbatte sul muro alzato da Sordini. A qualche minuto dal termine della prima frazione di gioco ancora amarantoblù pericolosi, questa volta è Santos ad impensierire il portiere ospite e ancora gran risposta dell’estremo difensore che manda in angolo. Nei minuti di recupero, corner della Tivoli: palla in mezzo e girata al volo di Gerardi per il momentaneo 1-1. 

Nella seconda frazione di gioco si mette in proprio Tordella con un bel dribbling secco libera il destro, tiro sul secondo palo ma oggi Sordini è insuperabile è allontana il pericolo. Qualche minuto più tardi ancora padroni di casa pericolosi con due colpi di testa a distanza di pochi minuti: prima ci prova in torsione Gerardi, poi Itzidis, ma entrambe le occasioni terminano sul fondo uscendo di poco. Al minuto numero ottantanove l’episodio che cambia la partita: Di Vico, lanciato a rete, viene steso dal portiere ospite, rigore ed espulsione per il numero uno. Dal dischetto si presenta Gerardi che non sbaglia e fa 2-1 Tivoli. Al triplice fischio gli amarantoblù si tolgono il grosso macigno di dosso della prima vittoria in campionato. 

GUARDA L’INTERVISTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *