Views: 31
Alla prima casalinga in campionato davanti ai propri tifosi, la Tivoli Calcio 1919 cade contro la Sorianese. I tiburtini subiscono l’eurogol di Leonardi nel secondo tempo che costa la sconfitta. Tivoli sprecona, imprecisa e sfortunata, con due legni colpiti nel corso della seconda frazione di gioco, poi il solito errore che costa il goal subito. Amarantoblù che rimangono fermi con un 1 punto in classifica, Sorianese invece che sale a quota 4. Nel prossimo turno trasferta difficile per i ragazzi di mister Paris: ci sarà la sfida alla W3 Maccarese.
Tivoli-Sorianese, il match
Il Primo tempo scorre senza particolari sussulti, qualche traversone insidioso ma nulla di più. All’inizio della ripresa occasione per il neo entrato Corticchia che prova la girata all’interno dell’area piccola, ma la conclusione è debole e finisce tra le braccia del portiere. Rispondono gli ospiti con il primo vero pericolo della propria partita: azione personale di Spolverini, tiro da posizione defilata e gran risposta di Opara a smanacciare. Al 54’ traversa della Tivoli con il colpo di testa di Gianni sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto dalla sinistra, palla che poi viene spazzata dalla difesa ospite. Qualche minuto più tardi ancora ospiti in avanti con una conclusione da fuori che il portiere di casa controlla in due tempi. Al 70’ la Sorianese trova il vantaggio con un eurogol di Leonardi che approfitta dell’uscita non proprio impeccabile di Opara e, da posizione defilata sulla trequarti, appoggia in porta con un pallonetto preciso. Qualche minuto dopo prova a reagire la formazione di casa: botta da fuori di Costa Ferreira, ma sfera che esce di poco a lato. All’89’ grande occasione per la Tivoli con il colpo di testa di Di Vico ma super intervento dell’estremo difensore ospite che manda in corner salvando così il risultato. Nei minuti di recupero il subentrato Catani colpisce il palo dopo una mischia in area su corner, altra occasione fallita in pochi minuti per i tiburtini. Al triplice fischio festa grande per la Sorianese che trova i primi tre punti in campionato.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.