Views: 15
CLICCA QUI PER SCARICARE IL NUMERO DI AGOSTO DI GOL IN RETE – MAGAZINE
Il Guidonia Montecelio ha iniziato la stagione nel migliore dei modi. Nonostante sia una retrocessa dalla Lega Pro sta facendo valere gli investimenti fatti in estate per tornare subito tra i professionisti. Da David D’Antoni sulla panchina, vincitore della categoria già nel 2021, ad Aimone Calì, Mamadou Tounkara, Samuele Maurizi e Simone Icardi. La proprietà ha voluto iniziare il nuovo percorso con l’obiettivo di rialzare la testa. Durante la scorsa stagione la retrocessione era arrivata ai play-out con il Potenza, il destino adesso sembra essere totalmente diverso. L’estate della squadra e della società non è stata delle più semplici: una rosa da rivoluzionare, con annesso allenatore, uno spostamento da organizzare da Monterosi a Guidonia, un insediamento e dei tifosi da convincere. Il bilancio al primo mese non può che essere positivo e non riguarda solo il campionato. In Coppa il Guidonia Montecelio ha superato entrambi gli ostacoli che gli si sono presentati: prima il Real Monterotondo con una rimonta chiusa con il risultato di 2-1 e firmata da Icardi e Sfanò, poi i calci di rigore decisivi con il Flaminia Civita Castellana.
Guidonia Montecelio, un inizio (quasi) perfetto in Serie D
Il calendario non è stato così simpatico con il Guidonia Montecelio, che ha iniziato forse dalla trasferta più difficile del girone G. La squadra di D’Antoni ha cominciato dalla partita con la Paganese proprio a Pagani, dove è arrivato comunque uno 0-0. Partita combattutissima, sudata fino alla fine ed evidentemente influenzata dal clima torrido. I ritmi sono stati bassi e gli oltre 30° non hanno permesso alle due compagini di creare tante occasioni da rete. Chi però può rimanere soddisfatto del risultato è il Guidonia, che non ha sbagliato nemmeno alla seconda giornata. All’esordio in casa, al Comunale, tutto è andato nel verso giusto. Vittoria per 2-0, stadio gremito, spettacolo pre-partita e tanto entusiasmo. Il successo è arrivato nei minuti finali: dal 78′ all’82’ Maurizi e Calì hanno firmato i primi tre punti della stagione di Serie D. Il Trastevere nonostante una buona prestazione non ha avuto la forza di bloccare l’armata della Città dell’Aria, che sta generando aspettative non proprio di poco conto. Perché un proverbio conosciuto dice: “Chi ben comincia è a metà dell’opera”…
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.