Views: 29
Alla seconda giornata del girone G di Serie D il Guidonia Montecelio guadagna la prima vittoria in campionato contro il Trastevere con il risultato di 2-0. La squadra di D’Antoni è stata accolta da un Comunale gremito: l’esordio ufficiale davanti al popolo della Città dell’Aria è andato nel migliore dei modi con le presenze che sono arrivate circa a quota 2000.
Guidonia Montecelio-Trastevere, la breve cronaca
Il primo tempo della partita è stato piuttosto lento. Poche occasioni da una parte e dall’altra e tanta sfortuna per i ragazzi di D’Antoni. Mamadou Tounkara è uscito dopo pochissimi minuti per un infortunio, che sembra grave, al ginocchio. Al suo posto è entrato colui che ha cambiato radicalmente la gara, vale a dire Faissal El Bakhtaoui. Proprio lui nella ripresa dà la svolta al match. In un momento in cui pareva il Trastevere avere più fiato rispetto al Guidonia Montecelio c’è l’episodio chiave. Entra Samuele Maurizi che affianca Aimone Calì, El Bakhtaoui viene spostato sulla trequarti ed è da quella posizione che trova un assist magico per l’ex Tivoli. Il numero 19 non deve far altro che scartare il portiere avversario e depositare in rete di destro. Apoteosi al Comunale, che festeggia subito dopo anche il gol del raddoppio firmato da Calì. L’ex Primavera della Lazio sfrutta al meglio un altro passaggio invitante di El Bakhtaoui, mette a sedere il difensore con una finta di destro e conclude di sinistro sul secondo palo. Gli ultimi minuti sono di controllo totale e portano Calì ad avere un’altra occasione per il 3-0, sprecata però con un cucchiaio finito fuori a tu per tu con l’estremo difensore.
Il Guidonia Montecelio sale così a 4 punti in classifica, mentre il Trastevere rimane a 3 e perde la prima gara della stagione. Il 22 settembre la squadra tiburtina sarà ospite dell’Olbia in Sardegna: altro test molto difficile in vista.
CLICCA QUI PER SCARICARE IL NUMERO DI AGOSTO DI GOL IN RETE – MAGAZINE