Views: 15
Non vuole fermarsi il mercato della Nuova Spes Poli, non vuole fermarsi il tridente societario D’Offizi-Cascioli-Liberati, non vuole smettere di sognare il pubblico polese. Dopo aver rinforzato la rosa in ogni reparto, l’ultimo tassello è stato aggiunto tra i pali: Nawel Picconi. Portiere, classe 2004, ex Villa Adriana e Tivoli 1919, Picconi risulta essere uno dei giocatori più promettenti del calcio tiburtino e non solo. Dopo l’ufficialità, il giovane portiere ha rilasciato un’intervista in esclusiva alla nostra redazione.
Nawel, che sensazioni hai riguardo il tuo approdo nella Nuova Spes Poli?
“Salve, per cominciare sono molto felice di essere arrivato a Poli, finalmente torno in campo dopo un anno fermo. Sono felice della scelta fatta. Ho trovato una buona società e soprattutto un mister che stimo e che mi ha aiutato molto a rientrare, Diego Porcari. La squadra presenta un ottimo organico, composto da brave persone e ottimi calciatori, mi sto trovando bene con tutti, in particolare con i miei compagni di reparto, con la quale ci incoraggiamo l’un con l’altro senza alcuna forma di invidia data dalla competizione per lo stesso ruolo”.
Arrivi alla Spes dopo un buon percorso prima del tuo incidente
“Sì, ho svolto il settore giovanile tra le fila della Tivoli 1919, poi ho giocato la Promozione a Villa Adriana fino al mio incidente. Sono rimasto fermo un anno, non è stato facile ma ora voglio rimettermi in gioco e aiutare la mia nuova squadra a raggiungere tutti gli obiettivi prefissati mettendomi a più completa disposizione di mister Porcari”.
CLICCA QUI PER SCARICARE IL NUMERO DI AGOSTO DI GOL IN RETE – MAGAZINE
Arrivi in un ambiente molto caldo e passionale, cosa pensi dell’ambiente di Poli?
“Non mi aspettavo di vedere tifosi così accaniti. Sono contentissimo di avere davanti una tifoseria così calda e passionale, ci incitano molto, anche il primo giorno di preparazione erano lì presenti per sostenerci e spingerci a dare il massimo. Questo è un aspetto a nostro vantaggio, con un tifo così in casa e in trasferta non possiamo che sudare per questa maglia che indossiamo”.
Parlarci delle tue caratteristiche, che tipo di portiere sei?
“Le mie caratteristiche sono quelle di qualsiasi altro portiere della zona. Mi ritengo un portiere normale, ma con una grande fame di riemergere da ciò che mi è capitato, tornare in forma, mostrare a tutti che sono tornato perché il mio più grande obiettivo è crescere e salire di categoria, e penso che il Poli sia una squadra che può aiutarmi a realizzare il mio desiderio”.
Alla Spes ritrovi mister Diego Porcari, che rapporto hai con lui?
“Il rapporto tra me e mister Porcari è ottimo, è veramente una brava persona, fuori dal campo è una persona molto umana, una persona vera, sa parlare con i giocatori e sa motivarli al punto giusto, tanto da convincerli a sposare un progetto calcistico. La sua presenza è stata fondamentale per la scelta di venire a Poli, mi ha convinto subito a sposare questa causa. Lo ringrazio perché mista dando l’opportunità di rilanciarmi nello sport che amo”.
La nota del club: La Nuova Spes Poli è felice di annunciare l’avvenuto accordo con Nawel Picconi.
Il portiere del 2004 arriva a Poli dopo alcune stagioni esaltanti passate tra Villa Adriana e Tivoli 1919, è sicuramente tra i talenti più promettenti della zona e siamo molto felici di dargli il benvenuto! Da oggi NAWEL PICCONI è GIALLOROSSO!
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.