Views: 82
Buona la prima per la Gregoriana che, al debutto nel campionato di Promozione, batte 3-1 la Vis Subiaco. Buona prestazione per i rossoblù che tengono il pallino del gioco correndo pochi rischi, fatali, come nel caso dell’1-0 ospite, amministrando bene poi il vantaggio per tutto il secondo tempo. Mattatore di giornata Erik Vasta con due goal fotocopia di testa che regalano alla compagine di Maurizi i primi tre punti stagionali. Dovrà invece analizzare bene la sconfitta la Vis Subiaco apparsa lenta nella manovra e poco pericolosa in avanti. Le tre reti subite sono arrivate tutte su calcio piazzato e questo è un problema che il mister dovrà assolutamente correggere in settimana.
CLICCA QUI PER SCARICARE IL NUMERO DI AGOSTO DI GOL IN RETE – MAGAZINE
Nel prossimo turno la Gregoriana osserverà un turno di riposo tornando in campo poi il prossimo 22 Settembre, mentre la Vis Subiaco scenderà in campo domenica prossima tra le mura amiche contro una delle favorite alla vittoria finale, il Casal Barriera.
Gregoriana-Vis Subiaco, la cronaca
Primo tempo
La prima occasione della partita capita sui piedi di Vasta al settimo di gioco: il numero undici riceve palla sulla linea dell’area di rigore, punta il centrale ospite, lo supera, e di sinistro prova la conclusione sul primo palo, ma il tiro viene bloccato dal portiere del Subiaco. Qualche minuto più tardi rispondono gli ospiti con una conclusione fuori misura di Lustrissimi che si stampa sul fondo. Al 19’ perde palla in uscita la formazione ospite, la sfera arriva ai piedi di Mariano Proietti, dribbling secco a liberare il destro, botta potente che sfiora il palo dando l’illusione del goal. Qualche istante dopo ancora Gregoriana in avanti, palla in area a D’Urbano che prova a piazzarla sul primo palo, ma ottima risposta di Scaramuzzino a murare la conclusione.
Minuto numero ventotto, ancora padroni di casa in avanti pericolosissimi: Mizzoni sull’out di sinistra mette dentro un pallone preciso sul secondo palo dove si trova appostato ancora D’Urbano, il numero nove mette giù e spara alto da pochi metri sprecando una ghiotta occasione. Al 42’ verticalizzazione per Trombetta che a tu per tu con Bussi rimane freddo e non sbaglia, portando in vantaggio la Vis Subiaco. Nei minuti arriva il pareggio della Gregoriana con Mizzoni che sfrutta al meglio un corner sulla destra, gira al volo in porta e fa 1-1.
Secondo tempo
Nemmeno il tempo di iniziare la seconda frazione di gioco e la Gregoriana passa in vantaggio grazie al colpo di testa di Vasta che approfitta di un calcio piazzato per sorprendere tutti e portare avanti i suoi. Al 56’ brividi nella retroguardia ospite: tiro cross di D’Urbano che scheggia la traversa, dall’altra parte raccoglie palla Mizzoni, traversone in area, piattone di Vasta e palla che si stampa sul palo alla sinistra del portiere. Al 64’ punizione destinata all’incrocio di Vasta ma grandissima risposta di Scaramuzzino che la leva dall’incrocio e manda in corner. Sull’angolo successivo 3-1 Gregoriana firmato dallo stesso Vasta che replica la rete precedente, sempre di testa e fa doppietta.
Padroni di casa che tengono bene il campo e ci provano da fuori con Proietti, ma la conclusione è debole e centrale. All’87’ si affaccia in avanti la Vis Subiaco con Bonini che da posizione defilata prova a sorprendere Bussi sul primo palo, ma il numero uno di casa respinge in corner. Sul ribaltone di fronte, Gregoriana che parte in contropieee, palla sui piedi di Proietti, il numero dieci avanza fino al limite dell’area di rigore poi si fa ipnotizzare e spara sul portiere fallendo il poker. Nonostante un lungo recupero i rossoblù congelano il risultato fino al triplice fischio del direttore di gara, portando a casa i primi tre punti della stagione.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.