Views: 38
Dopo il successo ottenuto Domenica nel turno preliminare di Coppa Italia contro il Villalba Ocres Moca, entusiasmo alle stelle per la neo promossa Gregoriana di mister Maurizi. I rossoblù hanno giocato una partita solida pungendo al momento giusto gli avversari con il colpo di testa di Coletta. Uno dei protagonisti della squadra di San Gregorio è stato Giuseppe Polito che domenica ha indossato la fascia di capitano per la prima volta, un successo che non scorderà facilmente anche per questo motivo. Proprio per questo abbiamo contattato il calciatore della Gregoriana e abbiamo analizzato diversi temi, queste sono le sue parole in esclusiva per noi di Gol in Rete.
Il successo contro il Villalba, l’analisi di Giuseppe Polito
“Ieri è stata una partita tosta, di sofferenza e tanto cuore, abbiamo affrontato una vera e propria corazzata ed eravamo pronti a soffrire, sfruttando le poche occasioni che ci sarebbero capitate e così è stato. A metà del secondo tempo abbiamo fatto una bellissima ripartenza dove siamo passati in vantaggio e siamo riusciti a mantenere il risultato. È stata una prestazione solida da parte di tutta la squadra, siamo da poco tempo insieme e lavoriamo duramente in settimana per assimilare al meglio le indicazioni del mister. Dietro siamo stati tosti, compatti e ci siamo dati tutti una grossa mano: per fermare il Villalba serviva tutto questo e ce l’abbiamo fatta. La partita col Villalba l’abbiamo preparata soprattutto sulla testa perché sapevamo che non avevamo nulla da perdere e davevamo cercare di divertirci in campo da vero gruppo e vera famiglia.”
CLICCA QUI PER SCARICARE IL NUMERO DI AGOSTO DI GOL IN RETE – MAGAZINE
La prima di campionato contro il Subiaco
“Domenica arriva il Subiaco ma per noi cambia poco perché ogni domenica per raggiungere il nostro obiettivo dobbiamo avere sempre fame. Vincere aiuta a vincere quindi il trionfo contro il Villalba ci aiuterà per lavorare serenamente in settimana quindi ad avere ancora più fame e conquistare i primi tre punti.”
La fascia di capitano
“Per me avere la fascia è stato emozionante e spero di essere stato all’altezza del nostro capitano Marco Rossi che è il nostro punto di riferimento e speriamo di riaverlo presto con noi perché ci manca tantissimo. Vincere con la fascia al braccio è sempre bello e speriamo di continuare così.”
L’appello ai tifosi della Gregoriana
“Ai tifosi dico di continuare ad essere così presenti ed avere lo stesso entusiasmo nei momenti di difficoltà perché durante la stagione ci saranno e avremo davvero bisogno di loro.”
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.