Views: 84
In una calda mattinata di inizio Settembre, Villalba Ocres Moca e Gregoriana si sono affrontate per il Turno Preliminare della Coppa Italia di Promozione. A passare il turno è la neo promossa compagine di mister Maurizi che batte i padroni di casa 1-0 e guadagna l’accesso al turno successivo. Per il Villalba sconfitta amara, soprattutto dopo aver disputato una buona gara, dove è mancata la lucidità sotto porta per affondare il colpo. Ora appuntamento a settimana prossima con la prima di campionato dove la squadra di mister Ferranti affronterà subito il turno di riposo, mentre la Gregoriana riceverà la Vis Subiaco.
CLICCA QUI PER SCARICARE IL NUMERO DI AGOSTO DI GOL IN RETE – MAGAZINE
Villalba Ocres Moca 0-1 Gregoriana, la cronaca del match
La prima grande occasione del match porta la firma di capitan Menicucci del Villalba, che a pochi passi dalla linea di porta schiaccia di testa mandando però la sfera sul fondo. Al 16’ ancora padroni di casa pericolosi con un’incursione di Taverna, bravo però Bussi a mandare in corner. Al 26’ clamorosa occasione per il Villalba con Prosperini lanciato in campo aperto, il numero undici entra in area, conclusione con il sinistro, ma il tiro va alto sopra la traversa.
Nella seconda frazione di gioco la prima conclusione verso lo specchio della porta è del solito Prosperini, botta di destro ma Bussi risponde presente e respinge. Qualche minuto dopo risponde la Gregoriana con il destro in area di Bertarelli bloccato da Quattrotto. Minuto numero settanta: apertura sulla fascia destra per Missoni, cross al centro per il neo entrato Coletta che di testa batte il portiere di casa e fa 1-0 Gregoriana. Al 75’ Vasta per gli ospiti prova ad incrociare sul secondo palo, sfera che esce alla sinistra del portiere di casa. Due minuti più tardi ci provano ancora i padroni di casa, ancora Prosperini, il più pericoloso dei suoi, sinistro che sfiora il palo alla destra dell’estremo difensore ospite. L’ultima grande occasione per il Villlba è all’86’ con Coccia che prova la botta di sinistro, ma trova la risposta di Bussi a respingere la conclusione e salvare il risultato e a mettere la qualificazione in cassaforte.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.