Views: 29

Due giorni dopo la composizioni dei gironi di Promozione, abbiamo contattato Fausto Gizzi, Direttore Sportivo del Palombara, club neo promosso in cadetteria laziale dopo il grande campionato disputato la scorsa stagione. Il direttore ci ha raccontato le prime sensazioni di un girone che si prospetta molto impegnativo con compagini attrezzate, ma lo stesso ci ha parlato anche del primo match stagionale che si disputerà domenica prossima in casa del Castelverde. Queste le sue parole in esclusiva per noi di Gol in Rete.

SCARICA IL NUMERO DI LUGLIO DI GOL IN RETE MAGAZINE CLICCANDO QUI

Direttore, un commento sul girone in cui è stato messo il Palombara

“Finalmente ci siamo. Il girone B dove siamo stato inseriti, è tosto e difficile per la caratura delle squadre che ci partecipano: ci troveremo il Villalba che come sappiamo ha militato per tanti anni in Eccellenza e credo che voglia tornarci, poi il Monterotondo 1935 che ha sperato fino all’ultimo insieme ai tiburtini stessi in un ripescaggio in Eccellenza, quindi ha sicuramente costruito una squadra forte. Valle del Peschiera, Real San Basilio, Olimpus, senza far torto a nessuna squadra, so per certo che tutte le squadre sono attrezzate e forti, noi sicuramente da parte nostra le rispetteremo tutte senza aver nessun timore, sarà emozionante e bello affrontarle”.

Quali saranno le maggiori insidie?

“Essendo una matricola, è dover affrontare squadre che già da tempo partecipano a questo tipo di campionato; noi da parte nostra sapendo ciò, abbiamo provveduto ad inserire ragazzi che hanno già militato in questo tipo di categoria e che sicuramente aiuteranno a crescere i nostri giovani ragazzi bravi e di prospettive interessanti”.

GUARDA LA REACTION AI GIRONI DI ECCELLENZA E PROMOZIONE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Domenica il debutto stagionale in coppa contro il Castelverde

“Domenica si comincia con la prima partita ufficiale della stagione con il turno preliminare di coppa, dove affronteremo il Castelverde, squadra forte che per un niente non ha vinto il campionato di Prima Categoria l’anno scorso e classificatasi come terza miglior seconda dei gironi. Sarà il primo test ufficiale della stagione, non giocheremo tra le mura amiche ma in trasferta e quindi un ostacolo in più. Passare il turno ci permetterebbe di avere più fiducia in noi stessi ma questo lo penserà sicuramente anche il Castelverde. È importante fare la prestazione, poi il risultato positivo o negativo sarà frutto di episodi. Mi auguro di iniziare bene questa stagione, darà più fiducia a tutta la squadra (parlo soprattutto della prestazione). Un saluto a tutte le squadre e buon divertimento.”

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *