Views: 22
Ieri è andato in scena il Turno Preliminare della Coppa Italia di Serie D 2024-2025. Tante le conferme e risultati netti in alcuni campi, soprattutto per quanto riguarda i club laziali. Proprio per quanto riguarda le squadre della nostra regione, passano Guidonia Montecelio e Cynthialbalonga che eliminano rispettivamente Real Monterotondo e Anzio, mentre Sora e Terracina cadono malamente contro Avezzano e Real Acerrana.
SCARICA IL NUMERO DI LUGLIO DI GOL IN RETE MAGAZINE CLICCANDO QUI
Coppa Italia di Serie D: le gare delle squadre laziali
Vittoria in rimonta per il Guidonia Montecelio di David D’Antoni che, all’Ottavio Pierangeli, piega 2-1 il Real Monterotondo con le reti di Icardi e Sfanò che rendono vano il vantaggio iniziale firmato Napoleoni su calcio di rigore.
Allo Stadio Bruno Abbatini di Genzano di Roma, il Cynthialbalonga supera l’Anzio soltanto dopo i calci di rigore dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari. Per i portodanzesi decisivi gli errori dal dischetto di Fusco e Di Marino che si fanno ipnotizzare dagli undici metri regalando così il passaggio del turno alla squadra dei castelli.
Al “Colavolpe” di Terracina i padroni di casa, dopo aver risolto i noti problemi delle ultime settimane, cadono davanti ai propri tifosi contro il Real Acerrana per 0-4. Il match viene deciso tutto nella prima frazione di gioco con i campani che vanno negli spogliatoi in vantaggio di tre reti: apre il match al 20′ Samb dal dischetto dopo il fallo di Mignogna che gli costa anche l’espulsione. Al 32′ Laringe raddoppia con un delizioso tiro a giro di prima intenzione. Fabiano cala il tris per gli ospiti al minuto numero quarantatré. Nel secondo tempo il goal del 4-0 che rende pesante il passivo porta la firma di De Simone.
Primo tempo da dimenticare per il Sora di mister Campolo che ad Avezzano va sotto di quattro goal in ventisei minuti. Partendo con ordine, i padroni di casa passano in vantaggio dopo appena cinque minuti con Ferrani direttamente da calcio piazzato, raddoppio che arriva poco dopo con Lapenna, seguito dal tris di Tonelli al 21′. Il poker che mette il risultato al sicuro lo firma Luciani al ventiseiesimo minuto. Il Sora prova a riaprire la partita e lo fa al 34′ con Tiganj su calcio di rigore, lo stesso attaccante si ripete nella seconda frazione di gioco sempre dal dischetto, ma non basta. Passa il turno di Coppa Italia l’Avezzano con il risultato di 4-2.
Tutti i risultati
Real Monterotondo 1-2 Guidonia Montecelio
Terracina 0-4 Real Acerrana
Cynthialbalonga 0-0 Anzio (4-3 d.c.r.)
Avezzano 4-2 Sora
Francavilla 3-1 Pompei
Livorno 3-0 Zenith Prato
Recanatese 1-3 Ancora
Sassari Latte Dolce 0-0 Atletico Uri (4-2 d.c.r.)
Fulgens Foligno 1-0 Orvietana
Breno 1-2 Ciliverghe
Cairese 0-3 Imperia
Castellanzese 1-3 Club Milano
Chions 2-1 Brian Lignano
Città di Isernia San Lecio 0-2 Città di Teramo
Luparense 0-0 Calvi Noale (4-1 d.c.r.)
Gravina 2-0 Manfredonia
Civitanovese 3-1 Fermana
Crema 1-0 Fiorenzuola
Fossano 1-3 Saluzzo
Lavis 0-2 Cjarlins Muzane
Ospitaletto 0-1 Vigasio
Progresso 1-2 Cittadella Vis Modena
Sasso Marconi 1-1 Tuttocuoio (6-5 d.c.r.)
Borgaro Nobis 1-1 Chieri (5-3 d.c.r.)
Real Calepina 0-1 Nuova Sondrio
Sammaurese 1-2 Imolese
San Donato Tavernelle 2-0 Siena
Sangiovannese 0-0 Terranuova Traiana (3-1 d.c.r.)
Castelfidardo 2-2 United Riccione (7-5 d.c.r.)
Sangiuliano 2-0 Pro Sesto
Sarnese 3-0 Savoia
Angri 0-1 Costa D’Amalfi
Locri 0-0 Paternò (4-5 d.c.r.)
Siracusa 2-0 Sancataldese
Nissa 1-1 Enna ( 3-4 d.c.r.)
Derthona 3-1 Magenta
Olbia 1-1 Ilvamaddalena ( 5-6 d.c.r.)
Virtus Francavilla 2-1 Ugento
Brindisi 0-1 Sambiase
Vogherese 1-1 Oltrepò (4-5 d.c.r.)
In grassetto le squadre qualificate.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.