Views: 36

Vecchia casa, nuova casa. Si sapeva da tempo, ma ora è ufficiale: lo storico Stadio Comunale di Poli verrà finalmente restaurato. Nella giornata di ieri 31/07/2024 è stato inaugurato l’inizio dei lavori che consegnerà a Poli il suo nuovo impianto sportivo all’avanguardia. Erano presenti alla cerimonia di apertura dei lavori il Sindaco di Poli Federico Mariani, l’Assessore ai lavori Pubblici del Comune di Poli Nando Cascioli, accompagnati da tutta l’Amministrazione Comunale, e il Vicesindaco della Città Metropolitana dott. Pierluigi Sanna. Per la Nuova Spes Poli hanno presenziato il Presidente Marco D’Offizi, il DG Luigi Liberati e il Capitano Nicola Cascioli.

SCARICA IL NUMERO DI LUGLIO DI GOL IN RETE MAGAZINE CLICCANDO QUI

La nota dell’Amministrazione Comunale: “L’opera è stata finanziata con i P.U.I (Piani urbani Integrati) della Città Metropolitana di Roma, con una disponibilità iniziale di 830.000€, aggiornata a 1.035.000€ dopo l’aggiornamento del nuovo prezziario della Regione Lazio, dovuto all’aumento dei materiali post covid. I lavori consisteranno nella sostituzione del manto sintetico, ormai al limite della praticabilità dopo oltre 18 anni dalla posa in opera, con un’erba sintetica di ultima generazione, previo un nuovo livellamento del fondo drenante; la totale copertura della tribuna centrale con travi in legno lamellare con soprastante impianto fotovoltaico per un contenimento energetico dello stesso impianto; in ultimo, la realizzazione di altri due spogliatoi negli ambienti attualmente destinati ad archivio comunale. Abbiamo chiesto al Responsabile del procedimento della Città Metropolitana, ing. Ierardi, celerità nelle varie fasi del cantiere, per consentire la fruizione dell’impianto spogliatoi agli atleti della prima squadra e ai più piccoli della scuola calcio nel più breve tempo possibile. L’amministrazione del Comune di Poli ha ufficialmente chiesto il completamento dei lavori nel minor tempo possibile, non resta che attendere.”

Nell’anno dell’approdo della Nuova Spes Poli in Prima Categoria, i ragazzi di Mister Porcari e la calda tifoseria polese potranno godere di un impianto sportivo all’avanguardia. I lavori sono dunque iniziati, il Poli avrà la sua nuova casa!

L’INTERVISTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *