Views: 55
Giorni di festa e tanto lavoro in casa Palombara, che dopo aver centrato l’obiettivo Promozione è già al lavoro per rinforzare la rosa in previsione della nuova stagione. Ai nostri microfoni è intervenuto il DS Fausto Gizzi, toccando diversi temi riguardanti la stagione e il futuro della squadra.
SCARICA IL NUMERO DI GIUGNO DI GOL IN RETE MAGAZINE CLICCANDO QUI.
Il commento sulla stagione
“La stagione è andata bene, avevamo l’obbligo di provarci visto l’investimento che ha fatto il presidente. La squadra è stata costruita per il salto di categoria e ci siamo riusciti. Il nostro punto di forza è stato il gruppo che si è creato giornata dopo giornata, grazie soprattutto al lavoro del mister Colantoni che ringrazio per il lavoro svolto. Non era affatto facile e scontato.“
I punti da migliorare per la categoria successiva
“Per essere competitivi il prossimo anno bisogna alzare il tasso tecnico, e in più portare gente di categoria che ti dia una mano nel farlo. Alcuni giocatori sono già stati presi, ma stiamo ancora lavorando per arricchire la squadra, e ci riusciremo affinché il mister possa avere una rosa adeguata. La prima squadra è stata affidata al mister Pucella Stefano, vincitore di tre campionati di seguito con la Gregoriana”
Sulla crescita del Palombara
“Siamo cresciuti molto come società. Siamo partiti 5 anni fa con degli obiettivi e siamo solo a metà strada. Avremo tre categorie regionali più la prima squadra in Promozione, traguardi che fin da subito ci eravamo prefissati. Eravamo partiti con circa 30 bambini della scuola calcio. Ad oggi sono circa 200, grazie all’investimento fatto dal presidente Lucio Francucci, che in poco tempo ha stravolto e migliorato il calcio a Palombara, affidandosi a persone competenti, serie e professionali. Lo ringrazio per i ruoli che mi ha affidato, quali responsabile scuola calcio e direttore sportivo. Un ringraziamento lo voglio fare al Perugia Calcio, al quale ci siamo affidati come affiliazione per la crescita dei nostri mister e dei ragazzi della scuola calcio. Inoltre ringrazio fortemente il sindaco Alessandro Palombi e la sua giunta, per esserci sempre vicino e per aver dimostrato di avere fiducia in noi. Spero che Palombara ed il Palombara Calcio crescano sempre di più.”
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.