Fonte immagine: Pro Calcio Castel Madama

Views: 26

Stagione emozionante per il settore giovanile della Pro Calcio Castel Madama. I ragazzi dell’Under 16 infatti, dopo un campionato entusiasmante, si sono laureati campioni dopo la vittoria nello spareggio per 1-0 sul Mentana dopo che la stagione regolare si era chiusa con queste due squadre appaiate al primo posto del raggruppamento. Un traguardo insperato all’inizio ma che certifica l’ottimo lavoro della società castellana che sembra in continua crescita nell’ultimo periodo. In merito alla vittoria del campionato, noi di Gol In Rete abbiamo contattato l’allenatore dell’Under 16 Massimiliano Zangrilli e queste sono le sue parole in esclusiva.

ULTIMA PUNTATA STAGIONALE DE IL CALCIO TIBURTINO. CI VEDIAMO A SETTEMBRE

Un commento sulla stagione

È stata una grandissima stagione, ancor di più perché inseriti in un girone di ferro con squadre molto forti e con allenatori molto preparati. Un campionato che ha vissuto nell’incertezza fino all’ultima giornata perché ha visto una classifica corta per tutto l’anno con tante squadre in lotta per il vertice per poter vincere. Basti pensare che noi abbiamo agguantato lo spareggio al secondo minuto di recupero della partita dell’ultima giornata della stagione regolare, vincendo questa gara e grazie alla sconfitta del Mentana, che ci aveva battuto nello scontro diretto una settimana prima, siamo riusciti ad arrivare allo spareggio. É stato bellissimo proprio perché c’è stata una lotta con tutte le squadre fino alla fine e io voglio fare i complimenti a tutte le compagini che hanno fatto pare di questo girone perché è stato un campionato bellissimo con partite sempre di livello. E soprattutto, li voglio fare al Mentana, al mio amico Saul Chianella il mister del Mentana 2019, perché c’è sempre stato rispetto da parte nostra e loro, nonostante la posta in gioco sia sempre stata alta, ed è un bel segnale far capire ai ragazzi che vittoria e sconfitta vanno accettate nella stessa maniera e che è il percorso quello che conta per la loro crescita.

Il momento dove avete capito che potevate vincere?

“Questa è una squadra che abbiamo costruito in 20 giorni. C’era qualche ragazzo che aveva giocato con me in passato più altri ragazzi che venivano da altre società, ma comunque è stata assemblata in pochissimo tempo e fin da subito abbiamo capito che questi ragazzi potevano fare una stagione importante e cosi è stato. Io all’inizio li ho esortati a dare il massimo per crescere, migliorare, a non mollare mai e a impegnarsi tantissimo negli allenamenti e cosi hanno fatto, sono stati meravigliosi da questo punto di vista. Un gruppo che piano piano è diventato sempre più forte, che si è unito sempre di più fino a diventare un tutt’uno e, sotto quest’aspetto, è stata una stagione fantastica. Come dicevo prima non c’è una partita o un momento della stagione perché le partite sono state tutte importanti, tutte tirate, tante squadre che lottavano per il vertice quindi ogni punto è stato fondamentale ma, comunque, per noi il gruppo è stato fondamentale perché questi ragazzi si sono uniti come fratelli e questo ha fatto la differenza. Ripeto sono ragazzi meravigliosi che sono sicuro faranno tante altre cose importanti.”

GUARDA LA FESTA PROMOZIONE DELLA GREGORIANA CONDOTTA DA NOI DI GOL IN RETE

Il supporto della società

“La società è stata fondamentale perché ci ha fatto lavorare sempre liberamente senza mai mettere pressione ne allo staff tecnico ne ai ragazzi e, anzi, è stata di supporto nei momenti difficili per tutti noi. Questa è una società che mette al centro dei progetti i ragazzi, dal primo all’ultimo, e questo è una cosa importante per una società di calcio. Sono sempre presenti nel territorio, fa tantissime altre attività anche sociali ed è una società composta da persone vere, serie e competenti. Sono sicuro che questo successo è solo l’inizio di una crescita importante che questa società avrà nel tempo perché quando metti passione e l’anima in quel che fai non puoi che crescere. Come amano dire loro, e ormai anche io, Un paese, una squadra.”

Gli obiettivi futuri

“Intanto ci godiamo questo successo. Sabato ci sarà una bella festa a Castel Madama per celebrare come giusto che sia questa vittoria e poi ci metteremo a lavorare ma io sono sicuro che questi ragazzi hanno trovato tanta fiducia e tanta consapevolezza in loro stessi e, quindi, sicuramente continueranno a lavorare e a migliorarsi rimanendo quel gruppo forte che sono stati per essere protagonisti anche nella prossima stagione. É importante che rimangano uniti come loro stessi vogliono e sono sicuro che faranno grandi cose lottando ancora per vincere. Dal punto di vista personale, gli obiettivi quando inizia una stagione sono sempre gli stessi: Punto sempre alla crescita e a migliorare i ragazzi perché questa deve essere la base di partenza sempre poi dopo è chiaro che lavori sodo e i risultati sono una conseguenza di tutto questo. Io voglio ringraziare questi ragazzi perché veramente sono stati fantastici e voglio ringraziare il mio staff, da Fabio Censi, Mimmo De Angelis a Francesco Tremoni perché tutto quello che abbiamo fatto senza il loro supporto sarebbe stato difficile. Se ho potuto lavorare bene e in maniera serena è perché loro mi hanno dato una mano incredibile, sono tre persone fantastiche e dei dirigenti impagabili”.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *