Views: 27
Si è concluso il campionato di Promozione, che dopo l’ultima giornata ha visto il Villa Adriana riuscire ad agguantare i play-out ed aggiungersi a Sanpolese, Zena e Sant’Angelo Romano nella lista delle tiburtine che disputeranno gli spareggi.
Promozione – Girone B
Nel girone B i già campioni dell’ F.C. Rieti pareggiano 1-1 in casa del Poggio Mirteto. Il Monterotondo chiude al secondo posto con la vittoria per 3-2 arrivata contro il Riano. La Sanpolese vince il derby tiburtino in casa del Setteville 0-2, reti di Cirillo e Zucchelli. Festival del gol nel match tra Cantalice e Tor Lupara, con i padroni di casa che si impongono con un sonoro 8-3. Pareggio tra Settebagni e Real San Basilio (2-2). Stesso risultato tra Fiano Romano e Athletic Soccer Academy. Il Vivace Grottaferrata chiude con la sconfitta interna contro la VJS Velletri (1-2).
L’unico play-out che si disputerà sarà Sanpolese-Vivace Grottaferrata, retrocesse: Atletico Lodigiani, Setteville e Tor Lupara.
Girone C
Il Fiumicino chiude alla grande il proprio campionato da campione del girone e lo fa battendo 6-2 il Grifone Gialloverde, pareggio invece per il Grifone Calcio contro il Fonte Meravigliosa (1-1). Ultimo acuto del Villa Adriana che vince 1-0 contro la Vigor Perconti e guadagna il Play-out così come lo Sporting Ariccia grazie alla vittoria per 2-4 arrivata in casa della R. Morandi. Play out che verranno disputati anche dall’altra Tiburtina del girone, lo Zena, che chiude il campionato con la vittoriosa trasferta di Torrino (0-3). Il Futbol Montesacro non guadagna la salvezza diretta nonostante la vittoria di misura in casa del Bellegra (0-1), mentre il già retrocesso Spes Mundial chiude la stagione con la pesante sconfitta per 6-2 a favore del Rocca Priora. Risultato ancor peggiore quello dell’SPQV Velletri, che cade tra le mura amiche contro l’Ottavia, impostosi 1-6.
Gli spareggi per la salvezza saranno: Futbol Montesacro-Villa Adriana e Zena Montecelio-Sporting Ariccia. Retrocesse: Torrino, Spes Mundial e SPQV Velletri.
Girone D
Il Città di Paliano approfitta del riposo dello Sporting Montesacro e conquista la promozione. Vittoria col brivido quella nel match contro il Casal Barriera, che però sorride ai campioni che vincono 3-2. Il Sant’Angelo Romano chiude la stagione con un pareggio e si prepara a disputare i play out dopo il 2-2 contro l’Atletico Lariano. Lo Sporting San Cesareo perde in casa del Falaschelavinio (2-1), l’Atletico Vescovio cade 0-2 contro Atletico Torrenova. Atletico Morena-Ceccano Calcio si chiude sul 3-3. Vittoria esterna del VIS Subiaco ai danni del Colonna (0-1). La Virtus Ardea vince 3-1 contro la retrocessa Valle Martella. La Polisportiva Tecchiena chiude la stagione con la vittoria, che però serve a ben poco, arrivata contro l’Indomita Pomezia (3-2).
I play-out: Sporting San Cesareo-Sant’Angelo Romano; Vis Subiaco-Virtus Ardea. Retrocesse: Polisportiva Tecchiena, Valle Martella e Colonna.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.