Views: 26
Ultima giornata del campionato di Eccellenza che anticipa una domenica di fuoco, con la lotta per il titolo ancora aperta in entrambi i gironi e con la possibilità per il Villalba di blindare la propria posizione in ottica play-out, mentre il Vicovaro ormai è già salvo.
Eccellenza – Girone A
Nel girone A il Villalba, ormai destinato ai play out, ospiterà il Valmontone. Per i tiburtini l’opportunità è quella di blindare la propria posizione in ottica spareggi e quindi di giocare in casa contro una tra Ladispoli e Audace. La lotta per il primo posto tra W3 Maccarese e S.S.A. Rieti si deciderà all’ultima giornata, con le prime due della classe che affronteranno rispettivamente Luiss e Aurelia Antico Aurelio. Particolare attenzione è da porre verso il Montespaccato, che in caso di clamorosi insuccessi in cima alla classifica potrebbe insediarsi al primo posto in caso di vittoria in casa dell’Audace.
Le sorti in zona retrocessione e play out sono già decise, e l’ultimo match della stagione sarà di prassi per il resto delle squadre presenti nel girone A. L’Astrea ospiterà il Civitavecchia, mentre il Pomezia affronterà l’Aranova. Pescatori Ostia e Citizen Academy, già retrocesse, saranno impegnate contro Favl Cimini Viterbo e Campus Eur. Chiude il match tra Romulea e Academy Ladispoli.
Girone B
Il Vicovaro, che ospiterà il Certosa, ormai non ha più nulla da dire in ottica campionato, con la salvezza centrata lo scorso turno nonostante la sconfitta esterna. In cima alla classifica troviamo il Terracina, ospite dell’Atletico Pontinia, in cerca del miracolo salvezza. L’UniPomezia, secondo ad un punto dalla vetta, deve sperare nello stop della capolista e ottenere un successo nella trasferta contro il Centro Sportivo Primavera per centrare la promozione diretta.
Il Roccasecca T. San Tommaso ha bisogno di una vittoria nella difficile sfida casalinga contro la Lodigiani per evitare i play out, mentre al Monte San Biagio basta un pareggio contro il Colleferro per centrare l’obiettivo. Nettuno e Racing Ardea, già matematicamente retrocesse, saranno rispettivamente ospiti di Città di Formia e Ferentino. Chiudono le sfide casalinghe di Pro Calcio Tor Sapienza e Vis Sezze, che ospiteranno Città di Anagni e Gaeta.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.